Si rinnova l’appuntamento al Market Central Da Vinci con la maratona sportiva all’aria aperta Be Green – Be Fit
postato da stefano24 il 26/05/2011
Categoria: Utilità - tags: market central da vinci

Dal 28 maggio al 5 giugno 2011 il Market Central “Da Vinci” www.mcdavinci.com ripropone la maratona sportiva “Be Green – Be Fit” , dopo il grandissimo successo dell’edizione precedente: una vera e propria maratona sportiva di discipline sportive che si praticano all’aria aperta!
Un appuntamento che si ripete dopo la straordinaria esperienza della edizione 2010 che ha fatto registrare un incremento percentuale delle presenze al Market Central “Da Vinci” del 40% sullo stesso periodo dell’anno precedente ed eccezionale la risposta del pubblico con oltre 100.000 presenze in due giorni e 1.000 bambini impegnati nelle diverse discipline sportive, grazie all’evento “Back to School” realizzato dal MB Sporting Club.
Numeri sorprendenti anche sull’aspetto ecologico della manifestazione, con la raccolta differenziata di 10.000 le bottiglie raccolte, 5.000 i tappi, 6.000 le pile e oltre 100 le scarpe da running.
Quest’anno, dall’unione di “Be Green” con “Back to School” nasce “Be Green - Be Fit” ! Per una settimana, dal 28 maggio al 05 giugno, il Market Central “Da Vinci” si trasformerà in un vero e proprio "Green Village": attraverso eventi, giochi e percorsi didattici si sensibilizzerà il pubblico al risparmio energetico, alla raccolta differenziata, alla mobilità sostenibile, insieme a tante altre iniziative tese alla tutela e valorizzazione dell’ambiente con la collaborazione dell’Assessorato alla Cultura e Sport dello stesso Comune di Fiumicino e la Uisp di Roma, e il supporto dell’Opera Don Calabria, saranno invitati a cimentarsi nello sport anche i ragazzi diversamente abili.
Su Facebook, Twitter, Youtube gli aggiornamenti in tempo reale per tutta la durata della manifestazioni. Tutte le informazioni su www.mcdavinci.com

Fonte: http://www.mcdavinci.com