seconda parte del corso di batteria elettronica che ho trovato online nel sito www.batteriaelettronicacorso.com. potete trovare questa lezione completa ed altre lezioni seguendo il link della fonte citata

Musica postato da robyseo || 10 anni fa

seconda parte del corso di batteria elettronica che ho trovato online nel sito www.batteriaelettronicacorso.com.

potete trovare questa lezione completa ed altre lezioni seguendo il link della fonte citata

3- Batteria elettronica: I modelli e i costi

 

I pad per batteria elettronica possono essere del tipo in gomma (più economici) o del tipo in rete (“mesh head”) al posto della pelle tradizionale (più costosi). I primi offrono sensibilità e dinamiche inferiori mentre i secondi offrono una sensazione più simile ad una batteria vera.

 

I costi di una batteria elettronica sono generalmente superiori a quelli di una batteria acustica, perché richiedono un alto livello di tecnologia, di ricerca e di elettronica per fare bene il loro lavoro.

Le marche più famose sono Roland e Yamaha, con prezzi che variano dagli 800€ dei set entry level agli 8000€ dei set più professionali ed avanzati.

 

4- Batteria elettronica: I pro e i contro

 

La batteria elettronica rimane sempre un surrogato e risultano impossibili le variazioni e le nuance ottenibili su una batteria acustica, ma se da un lato costa di più ed offre una sensazione di artificiosità, dall’altro è più silenziosa, facilmente trasportabile, permette di ottenere suoni di qualità molto elevata senza dover acquistare microfoni costosi e consente di avere decine di kit diversi in un unico strumento.

Fonte: http://batteriaelettronicacorso.com/