Lo spagnolo è una delle lingue più parlate al mondo ed è particolarmente utile per tutti coloro che desiderano avere una esperienza professionale a livello internazionale.

Barcelona Spanish – ecco come e dove imparare lo spagnolo

postato da Lorylac il 15/11/2011
Categoria: Scuola - tags: barcelona spanish + summer school spain

Lo spagnolo è una delle lingue più parlate al mondo ed è particolarmente utile per tutti coloro che desiderano avere una esperienza professionale a livello internazionale.Lo studio della lingua spagnola è poi particolarmente indicato per i madrelingua italiani che, avvantaggiati dalla radice linguistica comune, apprendono con molta più facilità i termini e il lessico spagnolo.

I programmi “Barcelona Spanish” offrono l’opportunità a chi volesse imparare la lingua, di trascorrere soggiorni nella città spagnola, frequentando corsi di lingue creati ad hoc a seconda delle esigenze. Vivere a Barcellona è inoltre molto stimolante sotto tutti i punti di vista; a parte la nota movida conosciuta in tutta Europa, si ha l’opportunità di conoscere persone provenienti da tutto il mondo, che si ritrovano in spagna per motivi di studio o di lavoro. Molti sono inoltre gli studi di architettura, le gallerie d’arte e le aziende che scelgono Barcellona come sede spagnola, creando posti di lavoro per neolaureati e navigati professionisti internazionali.

Summer school spain – un nuovo programma per le vacanze!

Un summer school spain program è anche  un’ottima idea regalo da mettere sotto l’albero per i propri figli; non solo i ragazzi avranno l’opportunità di studiare lo spagnolo con insegnanti madrelingua che gli offriranno anche l’opportunità di imparare gli usi e i costumi del luogo, ma avranno anche l’opportunità di vivere in una delle città più dinamiche del mondo, esperienza senz’altro formativa da una punto di vista personale ed educativo. Gli istituti linguistici e le scuole di spagnolo sono numerose in città e offrono diverse tipologie di corsi con orari e programmi flessibili. Il costo varia sensibilmente in base alla lunghezza del corso e al livello di approfondimento, ma sono sempre più gli istituti che offrono soluzioni di pagamento rateale, per avvantaggiare anche i giovanissimi e coloro che non riescono a coprire l’intero costo in una sola soluzione.