Con un pareggio alla 36esima giornata del Campionato spagnolo, il Barcellona celebra la partnership con Herbalife vincendo il 21° titolo nazionale della sua storia. Uno a uno con il Levante a due g...

Barcellona la Liga è tua!

Calcio postato da letiziaweb || 12 anni fa

Con un pareggio alla 36esima giornata del Campionato spagnolo, il Barcellona celebra la partnership con Herbalife vincendo il 21° titolo nazionale della sua storia.

Uno a uno con il Levante a due giornate dal termine. Il Barcellona raggiunge quota 92 punti in classifica ed è ora a  +6 dal Real Madrid che nulla può avendo perso gli scontri diretti. Il Barca è la prima squadra spagnola a vincere tre titoli consecutivi, in totale 9 titoli negli ultimi tre anni, da quando il timone della squadra blaugrana è stato affidato ad uno stratega come Bep Guardiola.

Solo una piccola macchia quest’anno: la sconfitta nella finale di Coppa del Re che è stata vinta dagli acerrimi rivali del Real Madrid. Una modesta delusione che nulla toglie ad un’altra fantastica stagione del Barcellona che può ancora centrare la straordinaria accoppiata Liga e Champions.

Il 28 maggio a Wembley Messi e compagni sfideranno il Manchester United per la conquista del trofeo per club più prestigioso d’Europa. Sarebbe il giusto coronamento di una stagione esaltante e l’affermazione vincente di una strategia societaria tenacemente rivolta alla valorizzazione dei giovani.