È online il bando Estate INPSieme 2019: ecco alcuni chiarimenti su come scegliere il giusto tour operator a cui affidare l’organizzazione della vacanza studio. L’INPS ha posto un importante vincolo...

Scuola postato da designer || 5 anni fa

È online il bando Estate INPSieme 2019: ecco alcuni chiarimenti su come scegliere il giusto tour operator a cui affidare l’organizzazione della vacanza studio.

L’INPS ha posto un importante vincolo per la scelta dell’agenzia di viaggi o del tour operator ovvero che il soggiorno dovrà essere organizzato da un unico fornitore. L’agenzia di viaggi scelta non dovrà appoggiarsi ad altri intermediari per la fornitura dei servizi richiesti.

Il bando prevede che i genitori dello studente, o chi per lui, dovranno scegliere un’agenzia di viaggi che includa nei pacchetti offerti:

- La spesa di alloggio presso un College, una residenza scolastica o presso famiglie;

- Tutte le spese di viaggio internazionale di andata e ritorno e di trasferimento dall’aeroporto al luogo di destinazione, incluse le tasse aeroportuali;

- Le spese di vitto durante tutto il soggiorno, incluso l’eventuale costo della mensa scolastica;

- Il corso di lingua straniera e le attività inerenti il tema del soggiorno;

- Le previste coperture assicurative.

La selezione del giusto tour operator spetta solo alle famiglie , e si deve prestare molta attenzione quando si effettua questa scelta.

Alcuni consigli:

- Non esistono agenzie di viaggi direttamente abilitate dall’INPS o indicate da quest’ultimo, la scelta è completamente libera;

- È preferibile scegliere agenzie di viaggi che abbiano la certificazione ISO (certificazione del sistema di gestione per la qualità riconosciuta a livello mondiale) e la Membership IATA con emissione diretta della biglietteria, e che queste siano presenti e ben visibili sul sito dell’agenzia scelta.

- È importante verificare sempre che nel contratto che poi verrà firmato con l’agenzia sia inserito tutto quello che era stato precedentemente pattuito, o che si era letto sul sito dell’agenzia o del tour operator.

- Per tutti coloro che hanno scelto destinazioni negli Stati Uniti è meglio verificare ed essere certi che siano incluse nel contratto tutte le coperture assicurative . Per evitare brutte sorprese, è consigliato scegliere tour operator specializzati e riconosciuti dagli enti del turismo. Inoltre si deve ricordare che negli USA le spese mediche sono a pagamento, quindi sarebbe meglio optare per agenzie che includono nei propri pacchetti, la presenza di un medico durante tutto il soggiorno all’estero.

Meridiano Viaggi e Turismo: una scelta sicura e consapevole

L’agenzia di viaggi Meridiano organizza da oltre 20 anni viaggi studio completamente conformi al Bando Estate INPSieme 2019 sia in Italia che all’Estero. Inoltre è fornitore ufficiale di viaggi per gli Enti Pubblici.

A garanzia della sua professionalità ed esperienza le certificazioni ISO 9001 2008, riferita nello specifico ai Viaggi Studio INPS indispensabile per la partecipazione alle gare pubbliche, e la Membership IATA. Questa agenzia è abilitata alla vendita diretta di biglietti aerei e ferroviari su tratte nazionali e internazionali e collabora con le migliori compagnie di bandiera offrendo tariffe vantaggiose e riservate ai clienti Meridiano.

In Italia sono stati selezionati i migliori villaggi e alberghi nelle più belle regioni della Penisola.

Dal Nord al Sud potrete scegliere il Trentino, la Toscana, la Sardegna, la Basilicata, la Puglia, la Calabria e la Sicilia… Sul sito di Meridiano potrete visionare tutte le mete selezionate e il tema assegnato ad ogni viaggio.

Nei pacchetti Meridiano saranno incluse:

- Servizio di pensione completa;

- Accompagnatore e medico presenti in ogni struttura;

- Trasferimento garantito fino alla struttura ricettiva;

- La copertura assicurativa per responsabilità civile, infortuni, malattia e bagaglio;

- Escursioni, gite e servizio di animazione inclusi.

Per i viaggi all’Estero gli studenti alloggeranno nei College più prestigiosi di città europee ed extraeuropee, garantendo la partecipazione ai corsi di lingua con i migliori insegnanti al termine dei quali sarà rilasciato un certificato di lingua riconosciuto dal British Council e valido per l’ottenimento di crediti formativi.

Tra le mete prescelte: Stati Uniti, Canada, Irlanda, Inghilterra, Scozia, Spagna e Malta.

Nei pacchetti per l’Estero proposti da Meridiano sono inclusi:

- Voli di andata e ritorno con le migliori compagnie di bandiera;

- Corso di lingua di 30 ore presso college e università prestigiosi;

- Coordinatore e medico Meridiano presenti per tutta la durata del viaggio;

- Assicurazione con responsabilità civile, copertura da infortuni, malattia e assicurazione al bagaglio;

- Escursioni e visite.

Fin dal momento dell’invio della domanda di partecipazione al Bando Estate INPSieme 2019, ancor prima dell’uscita delle graduatorie, sarà possibile con Meridiano Viaggi e Turismo effettuare una preiscrizione completamente gratuita e senza impegno , per prenotare un posto per la meta desiderata.

Il Bando indetto ogni anno dall’INPS ha scopi educativi e formativi, utilissimo per tutti quei ragazzi che si trovano nella fase più importante della crescita.

Conoscere attraverso il viaggio permette di imprimere queste esperienze nei ragazzi facendoli crescere e maturare.

Un’esperienza all’Estero soprattutto, consentirà agli studenti di perfezionare la lingua straniera, molto utile non solo a livello scolastico, ma anche per un futuro inserimento nel mondo del lavoro. I corsi Meridiano sono riconosciuti dal British Council che ne attesta la piena validità.

Viaggiare è un’esperienza che arricchisce e accresce la consapevolezza nei ragazzi: venire a contatto con culture diverse dalla propria è un’esperienza unica e di grande valore.

Fonte: https://www.meridianoinps.net/