Domenica mattina, 17 giugno, i volontari del CCDU(Comitato Cittadini Diritti dell'Uomo) erano di nuovo alla Stazione Termini e hanno distribuito oltre  400 opuscoli per fare conoscere gli  eff...

Bambini ed adolescenti vittime degli psicofarmaci

Cultura e Società postato da riformesociali || 5 anni fa

 

 

Domenica mattina, 17 giugno, i volontari del CCDU(Comitato Cittadini Diritti dell'Uomo) erano di nuovo alla Stazione Termini e hanno distribuito oltre  400 opuscoli per fare conoscere gli  effetti nocivi degli psicofarmaci.

Sì, perché gli psicofarmaci sono nocivi, non  sono altro che droghe legalizzate, a dispetto del loro nome, che gli psichiatri prescrivono per ogni disturbo mentale reale o immaginario che una persona potrebbe avere.

In Italia 11  milioni di persone assumono psicofarmaci.L'aspetto più inquietante è che in questa statistica rientrano anche bambini ed adolescenti,   Oggi, se un bambino  è vivace, non si benedice più il cielo per avere avuto un bimbo sano ma lo lo si etichetta con qualche tipo di strana malattia inventata e gli si somministrano queste famigerate droghe legali. 3 miliardi e 300 milioni di euro all'anno incassano le case farmaceutiche con questo ed altri raffinati stratagemmi. Che importa se poi gli effetti collaterali sono tantissimi e mortali. Ecco, per esempio, quelli per il Ritalin, droga comunemente usata per i bambini vivaci: disturbi psicotici, allucinazioni uditive, visive e tattili, rabbia, ideazione suicidaria, alterazioni dell’umore, sbalzi d’umore, irrequietezza, tendenza a piangere, tic, aggravamento di tic preesistenti o della sindrome di Tourette, ipervigilanza, disturbi del sonno. Ed ancora:

dolore addominale, diarrea, nausea mal di stomaco e vomito, secchezza della bocca. Ed altri ancora perché sono tantissimi,tra cui anche arresto cardiaco, infarto miocardico, arterite e/o occlusione cerebrale. Tutto riportato nero su bianco sul bugiardino, quel foglietto che accompagna per legge ogni farmaco.  

 E' diventato veramente vitale informarsi e non ingerire nulla e non dare nulla ad un bambino, anche se è stato consigliato da un medico, se prima non si è letto il foglio informativo che lo accompagna.

Questo è il sito giusto per informarsi: www.ccdu.org.

 Il Comitato dei Cittadini per i Diritti Umani (CCDU) Onlus, è un'organizzazione di volontariato non a scopo di lucro, finalizzata alla difesa dei Diritti Umani nel campo della Salute Mentale.Le funzioni del CCDU sono unicamente quelle di fungere da organo di controllo, scoprendo e denunciando le violazioni psichiatriche dei Diritti Umani nel campo della Salute Mentale.La campagna è patrocinata dalla Chiesa di Scientology

Ricordiamo, poi, che dietro a tutte queste morti violente, a questi scoppi improvvisi di follia omicida il più delle volte ci sono i famigerati psicofarmaci. No, non è fantascienza:sul bugiardino degli antidepressivi di nuova generazione, tra gli effetti collaterali ci sono pensieri  o comportamenti suicidi e comportamenti violenti.