Non solo bianco: il colore entra in bagno e tinge lavabi, sanitari, vasche e piatti doccia delle stesse tonalità creando un ambiente armonioso, piacevole alla vista e originale. Se per un singolo l...

Utilità postato da asciortino || 6 anni fa

Non solo bianco: il colore entra in bagno e tinge lavabi, sanitari, vasche e piatti doccia delle stesse tonalità creando un ambiente armonioso, piacevole alla vista e originale. Se per un singolo lavabo, si possono trovare in produzione differenti colori accesi, va precisato che la proposta delle aziende in fatto di sanitari, vasche e docce colorati si concentra soprattutto sui grigi o sul tortora, o sul nero, in genere abbinato al bianco per un elegante effetto black & white. Il tutto da coordinare poi anche alle tonalità di rivestimenti.

Lavabo, sanitari, vasche e piatti doccia colorati possono essere realizzati in ceramica o in materiali innovativi e si presentano nelle forme e linee più svariate, essenziali e moderne, ma anche classiche di gusto retrò. Alcuni modelli sono caratterizzati da superfici materiche che rendono, per esempio i piatti doccia, molto piacevoli al tatto: a volte l’effetto è quello ruvido della pietra naturale, a volte invece è vellutato. I piatti doccia da posare a filo creano inoltre una continuità, anche cromatica, con il pavimento del bagno, tanto da “scomparire” alla vista. I rivestimenti materici possono essere utilizzati anche per ricoprire le consolle su cui poggiano i lavabi creando un armonico effetto visivo d’insieme.

Fonte: https://www.anankehome.it/tappeti-bagno-gommati/