In Valsugana l'arrivo del Natale si festeggia in modo dinamico e sportivo: una camminata/corsa con il costume di Babbo Natale

Babbo Natale arriva di corsa

Eventi postato da saramoca || 13 anni fa

Vi trovate nella zona di Levico Terme o negli hotel a Caldonazzo? Il 19 dicembre potrete trasformarvi in uno dei personaggi più amati del mondo e sfidare amici, parenti o colleghi in una corsa a passo libero tra gli scenari suggestivi del mercatino di Natale di Caldonazzo (ambientati nella storica Corte Trapp) o del mercatino di Natale di Levico Terme. Si tratta di una vera e propria gara aperta a tutti quelli che si presentino con un requisito fondamentale: si gareggia rigorosamente vestiti con il tipico indumento bianco e rosso da Babbo Natale!

Così come avviene con successo in alcune città degli Stati Uniti, ad esempio a Boston, e nei paesi anglosassoni e scandinavi, in Valsugana l’arrivo del Natale si festeggia in modo dinamico e sportivo. La partecipazione a questa allegra marcia è aperta ad adulti e bambini, e costituisce un’occasione di divertimento e buon umore in attesa delle feste. Per chi si sente poco sportivo c’è la possibilità di prendere parte alla kermesse anche solo come spettatore, sostenendo il proprio Babbo Natale preferito con applausi ed entusiasmo. E naturalmente ci sono le magiche atmosfere dei mercatini di Natale: luci, decorazioni e presepi per rallegrare l’attesa della festa.

Babbo Natale, per non perdere tempo nel suo giro per consegnare i regali, lo fa di corsa, o almeno a passo di marcia. Naturalmente, se sono bandite le renne, il costume rosso è d’obbligo, come pure cappello e barba bianca: tutto il resto è lasciato alla fantasia e alla buona volontà dei partecipanti. L’appuntamento è per domenica 21 dicembre con la “Corsa di Babbo Natale”. All’arrivo ci sono tè per tutti, cioccolata calda, vin brulè, degustazione prodotti tipici e premi ad estrazione per i partecipanti.