L'Umbria oltre ad offrire paesaggi unici e suggestivi,sul territorio ha una vasta gamma di agriturismi biologici, ottimi per far apprezzare ai vostri figli la natura e gli animali.

Agriturismi postato da Marta || 12 anni fa

L’Umbria oltre ad offrire paesaggi di straordinaria suggestione, borghi medievali annoverati nel patrimonio UNESCO, regala a tutti gli amanti della natura la possibilità di scoprire le eccellenze territoriali nei numerosi agriturismi presenti nella zona.
All’interno di agriturismi biologici si potrà gustare prodotti caratteristici della nostra cucina e si potrà partecipare alla vita dell’azienda, un’esperienza straordinaria da condividere con la famiglia, con gli amici.
Molte le proposte delle strutture che hanno all’interno della propria tenuta la coltivazione di olivi, viti, formaggi e prodotti locali.
Elenco alcuni suggerimenti da tenere in considerazione da tutti coloro che vogliono vivere a contatto con la natura riscoprendo i sapori antichi ma genuini:

Country House Ristorante Piscina - Gaietole - Perugia

countryhouse-gaietole

tra Perugia e Todi camere e appartamenti  adatti ad ospitare comitive e famiglie, il ristorante offre prodotti tipici locali fatti a mano, tagliatelle con sugo di cinghiale, lepre, selvaggina o semplicemente con tartufo, pani e focacce fatte come un tempo.

inoltre nelle vicinanze il parco del sole: animali allo stato brado da far conoscere ai vostri piccoli.

Agriturismo Equitazione & Buona Tavola - Gubbio

agriturismo-equitazione-gubbio

Tra le  rigogliose colline nei pressi di Gubbio l’agriturismo offre la possibilità agli ospiti di entrare in contatto con la natura, con gli animali allevati e cresciuti in fattoria e l’opportunità di provare gustosi manicaretti preparati dalla Signora Giulia utilizzando prodotti coltivati nell’orto.

Agriturismo il Laghetto - Giano Dell'umbria

agriturismo-laghetto

Molto più di un  agriturismo, ha un’esperienza secolare nella coltura delle viti, delle olive oltrechè per la produzione di formaggi e nell’allevamento di bestiame.
L’azienda offre l’opportunità di far conoscere ai bambini animali e come si preparano prodotti artigianali: ricotta e formaggi vari.
Ottimo pure il ristorante in cui si possono apprezzare i piatti tipici regionali rigorosamente fatti a mano.

Fattoria Didattica Casale di Campagna - Lago Trasimeno

fattoria-didattica-campagna-magione

Nei pressi del Lago Trasimeno i bambini insieme alle loro famiglie a contatto con la natura riscoprono la quiete, le tradizioni della buona tavola con le vecchie e sane abitudini di un tempo nel preparare la merenda, gli animali da cortile.

 

Agriturismo Biologico con Ristorante BIOS Spoleto - Spoleto

agriturismo-biologico-ristorante-piscina Azienda biologica certificata a due paesi dalla splendida città di Spoleto, alleva animali al pascolo libero producendo salumi e formaggi di alta qualità, carni, olio, vino,marmellate conserve di produzione propria. Location ideale per riposare godendosi uno splendido panorama sulla vallata e per far conoscere ai propri figli la vita quotidiana di allevatori.

Fonte: http://www.allwebitaly.it/lastminutes/