Avvolgicavo a molla, ordine e sicurezza per il tuo ambiente di lavoro.

Servizi postato da cartuso || 5 anni fa

 

Avere un ambiente di lavoro ordinato e sicuro non è mai stato così semplice con gli avvolgicavo a molla. Il pratico riavvolgimento automatico contribuisce ad aumentare la tua efficenza lavorativa mentre la molla, testata per durare molto a lungo, ti permette una garanzia di efficacia per ogni tipologia di lavoro.

 

Caratteristiche degli avvolgicavo a molla

 

La scelta del tuo avvolgicavo a molla deve prendere in considerazione differenti variabili come l’ambiente di lavoro, il tipo di applicazione per il quale verrà utilizzata e le caratteristiche di base principali che un ottimo avvolgicavo a molla deve possedere, ecco le principali:

 

1.     MOLLA: La molla deve essere totalmente protetta dall’ambiente esterno. I migliori avvolgicavi a molla sono testati per durare oltre 10 anni, è importante quindi scegliere un tipo di avvolgicavo che raggiunga questi standard di durata.

2.     CREMAGLIERA e DENTE D’ARRESTO : Cremagliera  e dente permettono di bloccare il cavo ogni 0,5 m per decidere la lunghezza desiderata. Devono essere ben rinforzati per assicurare robustezza e quindi una lunga durata nel tempo


3.   STRUTTURA: Nella scelta di un avvolgicavo a molla è fondamentale considerare il tipo di struttura e il materiale con cui è composta. Un materiale antiurto robusto e compatto sarà progettato per resistere più a lungo nel tempo.

 

4. BOCCHETA GUIDA CAVO: Dovrebbe essere rinforzata internamente in acciaio per consentire di far scorrere il cavo in modo adeguato per un riavvolgimento perfetto.

 

5.  PROTETTORE TERMICO: È un sistema di sicurezza che evita il surriscaldamento del cavo avvolto.

 

6. STAFFA ORIENTABILE: La staffa dovrebbe essere orientabile fino a 90° per permettere differenti tipi di applicazione in ogni ambiente di lavoro.

 

Vantaggi nell’utilizzo degli avvolgicavo a molla

 

Ancora indeciso se l’avvolgicavo a molla fa davvero al caso tuo? Ecco alcuni vantaggi da tenere in considerazione:


VERSATILE: I settori di lavoro in cui questo strumento può davvero fare la differenza sono molti. Si adatta a diversi tipi di applicazione, sia da terra che da muro o mobile.

 

OPTIONAL: Sul mercato sono presenti diversi optional per personalizzare l’avvolgicavo a molla per ogni esigenza di lavoro.

 

ORDINE e PULIZIA: Probabilmente il vantaggio principale che l’avvolgicavo a molla potrà portarti. Non perdere tempo e fatica, mantieni tutto pulito e perfettamente in ordine.


Scegli l’avvolgicavo a molla migliore per la tua esigenza. 

Fonte: https://www.raasm.com/it/news/nuovo-avvolgicavo-elettrico-raasm