Avvocato tutela minori e donne Roma - Diritto minorile – Lo Studio associato Biagi presta assistenza in ipotesi di

Avvocato tutela minori e donne Roma – Diritto minorile – Studio associato Biagi

Attualità postato da Lambretta || 4 anni fa

Avvocato tutela minori e donne Roma – Diritto minorile – Studio associato Biagi:

Avvocato tutela minori e donne Roma - Diritto minorile – Lo Studio associato Biagi presta assistenza in ipotesi di violenza in famiglia, bullismo, decadenza della potestà genitoriale, affidamento minori, adozione, sottrazione internazionale di minori, minori stranieri.

Diritto penale - Studio associato Biagi presta attività di tutela e di supporto legale con particolare riguardo alle situazioni di violenza domestica, maltrattamenti, bullismo, violenze sessuali e stalking.

Si fornisce assistenza nei momenti di crisi matrimoniale e crisi della convivenza per fornire supporto ai genitori ed ai minori, al fine di continuare e gestire al meglio la delicata fase della separazione, del divorzio e dell'affidamento dei figli.

L’Avvocato Biagi si dedica al diritto di famiglia da molti anni e crede nell'efficienza del gruppo di lavoro e della singola specializzazione.

Il suo obiettivo è salvaguardare la funzione genitoriale ed il ruolo della donna all'interno delle dinamiche familiari, con un'attenzione particolare ai minori che loro malgrado rimangono coinvolti, cercando di ridurre il trauma che subiscono dalla crisi del nucleo familiare.

Nella convinzione che una donna ben informata e consapevole dei propri diritti è una donna più forte.

Lo Studio associato Biagi  - Figli:

Affidamento e collocamento dei figli minori; protezione e tutela minore; donazioni a minori; eredità a favore dei minori: pensione reversibilità; regolamento diritto espatrio minore; limitazione e o decadenza potestà genitoriale; tutela frequentazione minori con nonni e zii; aggiunta cognome materno al cognome paterno; riconoscimento figli;disconoscimento figli; sottrazione internazionale minori

Avvocato tutela minori e donne Roma – Diritto minorile – Studio associato Biagi si occupa anche di:

 

Separazione divorzio

Separazione o divorzio consensuale; separazione o divorzio giudiziale; modifica delle condizioni di separazione o divorzio; assegnazione casa coniugale; mantenimento figli e/o coniuge; pensione di reversibilità ; rilascio passaporto del coniuge; separazione con negoziazione assistita

Convivenza

Rapporti patrimoniali e personali tra conviventi; Ordine di protezione contro gli abusi familiari e allontanamento del convivente; Contratti di convivenza; Attribuzione patrimoniale in favore del convivente omosessuale; Trust; Diritti successori; Mobbing; Stalking; Rilascio e revoca passaporto dell'ex convivente.

Avvocato tutela minori e donne Roma  - MIinori e scioglimento del matrimonio – dove fare ricorso:

La competenza del giudice del divorzio sulle domande relative alla responsabilità genitoriale viene determinata in base al criterio generale della residenza abituale del minore.

Altri criteri non sussistono in quanto l'interesse preminente da tutelare è quello dei figli.

Così ha stabilito la Corte di Cassazione, sez. Unite Civili, con ordinanza n. 11583/19, depositata il 2 maggio.
www.studioassociatobiagi.it