Avvocato diritto lavoro Roma – Studio associato Biagi & Partners. Lo Studio Legale affianca il Cliente in ogni momento decisionale per tutte le esigenze legate al Diritto del Lavororo

Avvocato diritto lavoro Roma – Studio associato Biagi & Partners.

Attualità postato da Lambretta || 4 anni fa

 

Avvocato diritto lavoro Roma – Studio associato Biagi & Partners.

Lo Studio Legale affianca il Cliente in ogni momento decisionale per tutte le esigenze legate al Diritto del Lavoro

Si tutela il lavoratore ed il datore di lavoro in ipotesi di mobbing, licenziamenti, aspettativa per maternità, tutela dei diritti del lavoratore, sindacale e della previdenza sociale.
Avvocato diritto lavoro Roma

Analisi preliminare:
Analisi preliminare della situazione e delle implicazioni per l’Azienda, in termini giuridici, economici e organizzativi, con una prima valutazione del caso.

Valutazione:

Valutazione delle possibili alternative a disposizione e quantificandone il rischio.

Proposta:
Proposta di una o più soluzioni, supportando e consigliando l’Azienda nella decisione.

Istruttoria:
Istruttoria dei casi sottoposti, sempre con uno sguardo alle eventuali esigenze processuali davanti al Giudice del lavoro

 

Gestione:
Gestione della fase in sede stra-giudiziale

Assistenza al Cliente:
Assistenza al Cliente nei procedimenti davanti alla Magistratura del Lavoro (Tribunale, Corte d’Appello, Corte di Cassazione)

Riorganizzazioni:

Riorganizzazioni Aziendali e Trasferimenti d’Azienda

Cessione o Affitto di Ramo d’Azienda, modalità operative e procedure sindacali, gestione dei contratti di Lavoro

Definizione dell’esubero di personale, delle cause, delle modalità di gestione dei contratti di Lavoro e dei cambiamenti Organizzativi

Assistenza all’Azienda nei rapporti con le Organizzazioni Sindacali e le Rappresentanze dei Lavoratori

Avvocato diritto lavoro Roma – Studio associato Biagi & Partners offre anche il servizio di Consulenza legale online:

La Consulenza Legale Online e la Video Consulenza Legale permettono all’utente di ottenere in brevissimo tempo un parere legale scritto a distanza, o un incontro in videoconferenza con gli avvocati dello studio.

Come funziona il servizio
E’ necessario compilare il modulo di richiesta. Il mero invio di tale modulo non da luogo ad alcun impegno economico a carico del richiedente.

Lo studio si riserva di accettare le richieste di consulenza pervenute e, solo in tale caso, invierà un messaggio di posta elettronica contenente il preventivo di spesa per l’attività professionale da compiere, il nome dell’avvocato responsabile e l’indicazione del termine – espresso in giorni – in cui lo studio legale si impegna ad ultimare il parere.

Tale termine inizia a decorrere dal momento in cui perverrà in studio la prova dell’avvenuto pagamento dell’acconto, pari al 50% dell’importo complessivo.

Nel momento in cui il parere è ultimato, comunque entro e non oltre il suddetto termine, il cliente ne riceverà comunicazione.

Il parere verrà spedito non appena perverrà in studio la prova dell’avvenuto pagamento del saldo. La spedizione sarà duplice: sia per via telematica (file sottoscritto con firma digitale, allegato ad un messaggio di posta elettronica), sia per posta ordinaria (raccomandata a/r). La fattura verrà inviata contestualmente alla spedizione ordinaria.

Modalità di funzionamento del servizio di Video Consulenza Legale:

E’ necessario compilare il modulo di richiesta. La richiesta non sarà tenuta in considerazione qualora non risultassero compilati i campi relativi al quesito, al software prescelto, allo username, e a data e ora preferiti.

Lo studio si riserva di accettare le richieste di video consulenza pervenute e, in tale caso, invierà un messaggio di posta elettronica contenente il preventivo di spesa per l’attività professionale da compiere, ed il nome dell’avvocato responsabile.

Nel momento in cui perverrà in studio la prova dell’avvenuto pagamento dell’importo complessivo, lo studio comunicherà via posta elettronica data ed ora dell’appuntamento telematico, nonché la conferma del mezzo di comunicazione scelto con le relative istruzioni.

Gli appuntamenti telematici si terranno generalmente il venerdì mattina, tra le ore 10 e le ore 12, (comunque in giornata da concordare) ed avranno la durata massima di 60 minuti.

A videoconferenza conclusa, lo studio invierà per posta ordinaria la fattura per la prestazione svolta.

Avvocato diritto lavoro Roma – Studio associato Biagi & Partners si occupa anche di:

Diritto minorile:

Si presta assistenza in ipotesi di violenza in famiglia, bullismo, decadenza della potestà genitoriale, affidamento minori, adozione, sottrazione internazionale di minori, minori stranieri.

Diritto penale:

Si presta attività di tutela e di supporto legale con particolare riguardo alle situazioni di violenza domestica, maltrattamenti, bullismo, violenze sessuali e stalking.

Diritto societario:

Costituzione, Trasformazione, conferimento, scissione e liquidazione delle Società;

Contrattualistica

Procedure Concorsuali
www.studioassociatobiagi.it