Avvocato diritto lavoro Roma - Studio associato Biagi è un team di professionisti che hanno maturato una preparazione specifica anche nel diritto del lavoro.

Avvocato diritto lavoro Roma – Studio associato Biagi

Attualità postato da Lambretta || 4 anni fa

Avvocato diritto lavoro Roma - Studio associato Biagi è un team di professionisti che hanno maturato una preparazione specifica anche nel diritto del lavoro.

Avvocato diritto lavoro Roma - figura professionale che si occupa di controversie fra dipendenti o ex dipendenti e datori di lavoro, assistendo i lavoratori nelle vertenze aziendali oppure offrendo la propria consulenza e assistenza all’azienda.

Oltre la professionalità e l'esperienza maturata Avvocato diritto lavoro Roma deve essere sempre aggiornato, perché le leggi sul lavoro si evolvono continuamente.

Avvocato diritto lavoro Roma – Studio associato Biagi:

Assiste il lavoratore o il datore di lavoro quando fra i due si verifica un contrasto di tipo economico, sulle regole di comportamento da seguire in azienda, sulla nascita o sulla chiusura del rapporto di lavoro, anche se quest’ultimo è già finito:

licenziamenti

licenziamenti collettivi

trasferimento di azienda

contratti di lavoro

crediti da lavoro

sicurezza sul lavoro e prevenzione infortuni

lavoro autonomo e rapporti di agenzia

appalti

procedimenti disciplinari e provvedimenti disciplinari contestati

dimissioni per giusta causa

demansionamento e mobbing

infortuni sul lavoro

lavoro in nero

Area Legale - Studio associato Biagi

L’area Legale dello Studio associato Biagi si occupa di fornire consulenza ed assistenza in tutte le aree del diritto civile ed in particolare nel diritto della famiglia,si propone di garantire e promuovere la tutela e la difesa dei diritti delle persone e dei minori con particolare riguardo alle donne che stanno affrontando una separazione, alle vittime di maltrattamenti, di violenze fisiche e morali, alle vittime di atti persecutori, stalking ed di abusi sessuali, di mobbing e di bullismo.

Avvocato diritto lavoro Roma - Le nostre aree di competenza:

Diritto del lavoro

Lo Studio Legale affianca il Cliente in ogni momento decisionale per tutte le esigenze legate al Diritto del Lavoro.

Si tutela il lavoratore ed il datore di lavoro in ipotesi di mobbing, licenziamenti, aspettativa per maternità, tutela dei diritti del lavoratore, sindacale e della previdenza sociale.

Analisi preliminare

Analisi preliminare della situazione e delle implicazioni per l’Azienda, in termini giuridici, economici e organizzativi, con una prima valutazione del caso

Valutazione

Valutazione delle possibili alternative a disposizione e quantificandone il rischio

Proposta

Proposta di una o più soluzioni, supportando e consigliando l’Azienda nella decisione

Istruttoria

Istruttoria dei casi sottoposti, sempre con uno sguardo alle eventuali esigenze processuali davanti al Giudice del lavoro

Gestione

Gestione della fase in sede stra-giudiziale

Assistenza al Cliente

Assistenza al Cliente nei procedimenti davanti alla Magistratura del Lavoro (Tribunale, Corte d’Appello, Corte di Cassazione)

 

 

Riorganizzazioni

Cessione o Affitto di Ramo d’Azienda, modalità operative e procedure sindacali, gestione dei contratti di Lavoro

Definizione dell’esubero di personale, delle cause, delle modalità di gestione dei contratti di Lavoro e dei cambiamenti Organizzativi

Assistenza all’Azienda nei rapporti con le Organizzazioni Sindacali e le Rappresentanze dei Lavoratori

Privati:

Consulenza e rappresentanza davanti al Tribunale del Lavoro

Licenziamenti irregolari o illegittimi

Discriminazione in ogni forma, deduzioni illecite dal salario, violazione dei contratti, questioni relative alla parità delle retribuzioni, ecc.

www.studioassociatobiagi.it