I bambini e le famiglie si dimostrano i difensori della natura, la nostra risorsa da proteggere

Avventure per proteggere il nostro patrimonio naturale

Eventi postato da saramoca || 13 anni fa

Le vacanze con bambini sono impegnative per i genitori ma diventano molto più semplici se in loro aiuto ci sono importanti iniziative sostenute dal territorio come le vacanze natura in Trentino.

Fino ai primi di settembre le famiglie hanno la possibilità di trascorrere interi week-end o una settimana in pensioni e hotel trentini, godendo di tutte le iniziative più economiche e divertenti.

Le escursioni non mancano: dalle passeggiate alla scoperta dei panorami delle nostre Alpi, alla visita di un antico maniero e la consegna per i bambini di speciali gadget chiamati ‘A fior d’Acqua’; da un’avventurosa giornata a contatto con la natura e l’acqua all’esperienza di sentirsi dei piccoli Indiana Jones vivendo un irripetibile incontro con l’animale delle foreste, l’orso.

Le vacanze natura stanno diventando delle iniziative sempre più attuate dalle comunità territoriali per far comprendere l’importanza di preservare ambienti naturali così come sono. Quale migliore approccio di far vivere direttamente a contatto questa realtà con i bambini e le famiglie in vacanza?!

Le proposte abbondano e le escursione sono delle più disparate : da quelle sulla neve con personale esperto a quelle notturne con tutta l’attrezzatura di sicurezza a norma.

La certezza è che i nostri turisti diventeranno più consapevoli del patrimonio che possediamo e capiranno l’importanza della sua tutela.