Sono innumerevoli le novità esplosive che lo specialista berlinese delle comunicazioni AVM riserva ai visitatori del CeBIT 2013. I riflettori sono puntati sul nuovo top di gamma, il FRITZ!Box 7490,...

Attualità postato da SABMCS || 11 anni fa

Sono innumerevoli le novità esplosive che lo specialista berlinese delle comunicazioni AVM riserva ai visitatori del CeBIT 2013. I riflettori sono puntati sul nuovo top di gamma, il FRITZ!Box 7490, dotato di caratteristiche uniche quali il supporto dello standard WLAN AC da 1300 Mbit/s, USB 3.0 e l’impiego della tecnologia di vectoring per prestazioni superiori sulle linee internet VDSL. Con lo slogan “Complete Home Networking” debuttano anche ulteriori novità all’interno del portafoglio prodotti di AVM, tra cui i nuovi FRITZ!Box 7272 e 3272, rispettivamente successori del leggendario classico 7270 e del 3270. Con il nuovo FRITZ!Box 7369 AVM presenta altresì il primo modello che integra la tecnologia di aggregazione delle linee VDSL (bonding). La fruizione “aggregata” di due line consente di raggiungere una velocità di trasferimento dati via VDSL di fino a 240 Mbit/s. Un’altra anteprima mondiale è FRITZ!Box 6490 Cable, anch’esso dotato di WLAN AC e sviluppato per la connettività internet via cavo ad alte prestazioni. Con la MyFRITZ!App, la FRITZ!App WLAN e la FRITZ!App Cam, AVM lancia una nuova serie di app per la “Smart Home”. La FRITZApp Cam trasforma smartphone e tablet in webcam accessibili da remoto. Infine AVM presenta in anteprima il nuovo FRITZ!OS a breve disponibile anche per i dispositivi internazionali e frutto di oltre 100 interventi tra nuove funzioni e miglioramenti. Tutte le novità sono a disposizione degli utenti live presso lo stand di AVM, numero C48, padiglione 13.

 

Il nuovo e potente modello per la VDSL: il FRITZ!Box 7490

Il nuovo modello di punta della famiglia FRITZ! combina velocità gigabit, hardware di nuova generazione e lo stato dell’arte della tecnologia con il set completo di funzionalità che da sempre determina il successo dei FRITZ!Box. L’impiego della più recente tecnologia di vettorizzazione garantisce che il FRITZ!Box 7490 sia già pronto per il prossimo incremento della velocità delle linee VDSL. Con lo standard WLAN 802.11ac da 1300 Mbit / s, attualmente in fase di ratifica, il FRITZ!Box 7490 offre una rete wireless domestica dotata di velocità e portata superiori. L’impiego parallelo di entrambe le frequenze da 2,4 GHz (3x3 MIMO, 450 Mbit / s) e da 5 GHz (3x3 MIMO, a 1300 Mbit / s), la totale compatibilità con gli standard 802.11a/b/g/n, le quattro porte Gigabit LAN e le due porte USB 3.0 completano il profilo funzionale del dispositivo di rete. Per la telefonia invece, il nuovo 7490 integra un centralino telefonico, più segreterie telefoniche, una stazione base DECT che supporta fino a sei telefoni cordless e diverse opzioni per il collegamento di telefoni analogici, ISDN e/o IP. Il nuovo FRITZ!Box è stato progettato per l'uso con tutte le linee telefoniche, sia IP, sia ISDN o analogiche. Il potente Media Server garantisce uno streaming perfetto di immagini, video e musica in tutta la rete domestica, sia che i dati siano archiviati in rete sia nel cloud e, con l’ultimo FRITZ!OS, il FRITZ!Box 7490 si trasforma in una perfetta centrale per il monitoraggio della “Smart Home”. 

 

FRITZ!Box 7272 e 3272: I nuovi classici per linee ADSL

Il popolarissimo modello FRITZ!Box 7270 è stato sottoposto ad un re-design. Oltre a presentare tutte le caratteristiche che hanno reso noto il predecessore, il nuovo FRITZ!Box 7272 integra tecnologie nuove e potenti, tra cui il supporto di qualsiasi tipologia di linea ADSL incluse quelle dedicate alla telefonia IP. Grazie a opzioni ancora più potenti per il networking ad alta velocità sia nelle reti cablate sia wireless, il nuovo FRITZ!Box 7272 è un’eccellente centrale per la gestione della rete e delle applicazioni multimediali. Il 7272 presenta connettività WLAN N con velocità fino a 450 Mbit/s (3x3 MIMO, 2.4 GHz) e quattro porte LAN di cui due Gigabit e due Fast Ethernet. Le due porte USB possono essere impiegate per collegare stampanti, internet key (UMTS) o dischi esterni. Con il FRITZ!Media Server, i file multimediali sono distribuiti in tutta la casa, anche su tablet e smartphone. Un centralino telefonico intuitivo per il collegamento di telefoni analogici, ISDN e DECT è integrato e presenta numerose caratteristiche tra cui la segreteria telefonica, la rubrica ed il fax. Anche il nuovo FRITZ!Box 3272, aggiornamento del 3270, offre prestazioni superiori per la WLAN con una velocità di trasferimento dati fino a 450 Mbit/s, due porte Gigabit e due Fast Ethernet. Il 3272 è il device ideale ove, oltre alla connettività ADSL, non sia richiesta l’integrazione delle linee telefoniche tradizionali.

 

FRITZ!Box 7369: Vettorizzazione e aggregazione delle linee DSL per velocità superiori 

Un’altra anteprima del CeBIT 2013 è il FRITZ!Box 7369. Grazie alla tecnologia di aggregazione delle linee, consente di impiegare parallelamente due linee VDSL, incrementando fino a 240 Mbit/s la velocità di trasferimento dati disponibile su rame. Soggetto alla disponibilità di corrispondenti pacchetti di connettività dei provider, il FRITZ!Box 7369 presenta quattro porte Gigabit, la WLAN N con velocità fino a 300 Mbit/s ed un nuovo centralino telefonico con stazione base DECT integrata.

 

FRITZ!Box 6490: connettività via cavo ad alta velocità

Come per le linee VDSL, AVM annuncia il nuovo top di gamma per la connettività internet via cavo, il FRITZ!Box 6490 Cable. Questo nuovo FRITZ!Box presenta un’incredibile versatilità: nella rete domestica distribuisce dati via WLAN sulle frequenze da 5 GHz (WLAN AC da 1300 Mbit/s) o 2,4 GHz (WLAN N da 450 Mbit/s). E’ dotato di quattro porte Gigabit e di due porte USB. Con il nuovo FRITZ!Box 6490 Cable, gli smartphone e i tablet che accedono alla rete (WLAN/IP) ricevono direttamente le reti della TV via cavo. Il centralino telefonico integrato serve qualsiasi tipo di linea telefonica e/o terminale (analogico, ISDN, IP, cordless) e garantisce il massimo comfort. Il supporto di applicazioni domotiche e delle nuove FRITZ!App arrotondano il profilo del dispositivo. Attraverso l’aggregazione di banda (24x8) il nuovo FRITZ!Box è già pronto per l’incremento della velocità di trasmissione dati delle reti via cavo.

 

Preview del nuovo FRITZ!OS presto disponibile per i dispositivi internazionali

AVM presenta il nuovo FRITZ!OS 5.50, che sarà presto disponibile anche per i FRITZ!Box internazionali. Con questo firmware AVM ha apportato oltre 100 modifiche (nuove funzioni e migliorie) al sistema operativo dei FRITZ!Box, tra cui l’integrazione di funzionalità per la domotica. A fronte di questo aggiornamento il FRITZ!Fon è stato dotato di un media player, che agirà da telecomando all-in-one per l’accesso ai file multimediali presenti nella rete domestica. L’upgrade renderà più efficiente anche la gestione delle chiamate e dei contatti.

 

Nuove FRITZ!App: maggiore comodità e sicurezza 

Una serie di nuove app semplificano le applicazioni di rete aprendo la strada a nuove e intelligenti possibilità d’impiego. Con la nuova MyFRITZ!App si potranno ascoltare da qualsiasi location i messaggi della segreteria, si avrà accesso remoto ai dati personali e si potranno accendere o spegnere i dispositivi “Smart Home”. Il collegamento ha luogo in modo sicuro e comodo con il servizio MyFRITZ! gratuito di AVM. La nuova FRITZ!App WLAN invece monitora lo stato della rete wireless. Gli smartphone Android beneficieranno della perfetta integrazione nella rete wireless generata dal FRITZ!Box. La nuova app mostra anche dettagli utili sulla connessione wireless selezionata, la visualizzazione grafica aggiunge infine trasparenza all’ambiente di rete wireless. Debutta infine anche la FRITZ!App Cam. Con la nuova FRITZ!App Cam qualsiasi smartphone Android o tablet si trasforma in una webcam. Le immagini saranno visibili attraverso qualsiasi browser, da qualsiasi location. Non sono necessari plug-in o software ad hoc. L’accesso alle immagini tramite internet ha luogo in modo sicuro e comodo attraverso MyFRITZ! ed il FRITZ!Box.

 

Live allo stand di AVM 

Tutte le novità sono a disposizione degli utenti live presso lo stand di AVM, numero C48, padiglione 13. Il 6 marzo dalle ore 13 AVM trasmetterà uno stream live dello stand della durata di circa 10 minuti al seguente link: www.avm.de/livestream 

 

Fonte: http://sabmcs.wordpress.com/2013/03/05/avm-cebit-2013_fritz-7490/