AVIS, Associazione Volontari Italiani Sangue, lancia la nuova campagna online tuttidovremmofarlo.it con l'iniziativa Salvaglilavita. Tutto ciò per sensibilizzare i giovani alle donazioni di sangue.

Attualità postato da silvia_papi || 12 anni fa

 

La campagna di comunicazione AVIS “Tuttidovremmofarlo” entra in una nuova fase con il lancio

dell’iniziativa “Salvaglilavita” ideata da Leo Burnett, da oggi on-line.

Avis, Associazione Volontari Italiani Sangue, si affaccia al mondo dei social network attraverso un'iniziativa volta a sensibilizzare i giovani alla donazione e ad aumentare il suo bacino d'utenza.

L’idea nasce dalla volontà di catturare l’attenzione dei giovani in uno spazio a loro familiare, uno spazio in cui mantengono i contatti con i loro amici, condividono le loro foto e vivono la loro vita online: Facebook.

Da ciò, la creazione di www.salvaglilavita.it Un’operazione interattiva curata pro bono dall’agenzia Leo Burnett, che si appoggia a Facebook Connect, e fa vivere agli utenti l’esperienza di un incidente attraverso gli occhi del ferito. Un’esperienza che si conclude con il flashback della vita di un loro amico.

Alla fine del video, viene posta loro una semplice domanda: “Vuoi aiutare il tuo amico?”

A questo punto, gli utenti avranno la possibilità di creare il proprio video personalizzato e condividerlo con tutti gli amici di Facebook, per aiutare la diffusione di un importante messaggio di solidarietà.

Terminato il percorso, gli utenti saranno indirizzati al sito tuttidovremmofarlo.it, dove un video di 20 secondi mostrerà loro quanto sia facile donare e dove potranno raccogliere tutte le informazioni per diventare donatori effettivi.

Aiutaci a diffondere l'iniziativa su facebook, visita www.salvaglilavita.it, crea il tuo video, condividilo e cambia l'immagine del profilo scegliendola tra una delle due immagini create apposta per l’operazione.

Executive Creative Director: Riccardo Robiglio e  Paolo Dematteis

Client Creative Director: Paolo Boccardi

Art director: Andrè Gidoin

Copy writers: Markus Johansson e Federica Magaraggia

Account Manager: Barbara Valtolina

Project Manager e Dir. Tecnico: Cristiana Papiri

Junior Project Manager: Simone Viola

Casa di produzione: Pandua

Web Developer: Wip Italia

Fonte: http://www.salvaglilavita.it