Uno dei metodi principali con cui le aziende si interfacciano con i clienti al giorno d’oggi è il telefono, mediante call center e sistemi informatici che gestiscono servizi automatici.

Avere i numeri per competere sul mercato

Lavoro postato da saramoca || 13 anni fa

Il contatto con il pubblico per una azienda è molto importante. Addirittura alcune teorie moderne sottolineano come l’attenzione di una società che offre un prodotto o un servizio deve essere spostato da quello che si vende alla persona che acquista. Questo non vuol dire non dare importanza alla qualità dell’offerta ma pensare che la percezione del consumatore sia la chiave per avere una immagine di successo e per guadagnare di conseguenza fette di mercato.

Per questo è necessario curare tutti gli aspetti della comunicazione con i clienti, sia nella fase precedente alla vendita che in un secondo momento, quando il chi ha acquistato dalla nostra azienda ha bisogno di assistenza. Uno dei metodi principali con cui le aziende si interfacciano con i clienti al giorno d’oggi è il telefono, mediante call center e sistemi informatici che gestiscono servizi automatici.

Esistono due possibilità di implementazione di un contatto telefonico i numeri unici 199 e la scelta di un numero verde aziendale. Mentre i primi sono a pagamento, il costo della telefonata è interamente a carico del cliente, e possono essere utilizzati per far pagare un servizio fornito, i numeri verdi sono a carico dell’azienda e sono solitamente affidati alla gestione degli acquirenti una volta acquisiti che hanno bisogno di assistenza. Oltre alla soddisfazione del cliente, quest’ultima scelta, è una fonte in più per la raccolta dei dati per monitorare l’operato della propria società e poterli utilizzare per le scelte future.