Un modo sicuramente alternativo per visitare l'Umbria può essere quello di scegliere come itinerario quello enogastronomico.Frantoi aperti, olio, farro, castagne, tartufo nero

Autunno in Umbria:olio, farro, castagne, tartufo nero...

Eventi postato da bebeagri || 12 anni fa

Un modo sicuramente alternativo per visitare l'Umbria può essere quello di scegliere come itinerario quello enogastronomico.
Protagonista per i mesi di Novembre e Dicembre è l'olio umbro, prodotto di altissima qualità di questa regione.

FRANTOI APERTI XIV Edizione Umbria, dal 29 ottobre all’11 dicembre 2011 può essere un pretesto per degustare l'olio Dop e scoprire le varie iniziative e i vari comuni presso cui la manifestazione si svolge.

Degustazioni , assaggi, vendita di prodotti tipici saranno il "leitmotiv" di questo itinerario gastronomico attraverso l'Umbria.

Oltre a leccarvi i baffi e le dita...potrete approfittare e visitare campagne , colline città e piccoli borghi ognuno dei quali indimenticabile per pregio e ospitalità.


Nella provincia di Terni rispettivamente ad Alviano e Stroncone
"Olio e farro"(28 e 29 Novembre) e "Pane e olio" il 15 novembre!!!

Oppure approfittate per una Passeggiata tra i boschi in occasione della "Settimana della Castagna e Settimana Gastronomica del Tartufo Nero" nel mese di Novembre 2011 a Orvieto (TR)

Potreste poi "condire" il tutto con un po di sano svago e divertimento nei vari teatri umbri.

A Gubbio dal 14 al 19 Novembre 2011 al Teatro Comunale Angela Finocchiaro si esibisce con il suo spettacolo: Miss Universo
O ancora dal 19 al 20 novembre al Teatro Verdi di Terni La stagione di prosa prosegue con il capovolaro goldoniano "la locandiera".

Concludiamo questo viaggio con l'ultima tappa all'insegna della cultura:

Dall' 08 al 12 novembre 2011 a Perugia si terrà Umbrialibri 2011 rassegna internazionale dedicata all'editoria con ospiti illustri della letteratura femminile e dell'editoria.

Qui di seguito selezionati per voi i migliori agriturismi, alberghi case vacanze, centri benessere tutti pronti ad accogliervi e a garantirvi un soggiorno indimenticabile!!

Lastminute Weekend in Agriturismo