Approfondimento sulle autoscuole romane

Autoscuole a Roma: dove imparare a guidare?

Economia postato da lparmy || 9 anni fa

Riportiamo di seguito le migliori Autoscuole di Roma, specializzate nei corsi e nelle pratiche relative ad ogni tipo di patente. Presenti i link di tutte le strutture proposte. La lista verrà costantemente aggiornata e monitorata.

Gruppo Polimar

Il gruppo Polimar è un consorzio di società di servizi che svolgono la loro attività con professionalità specifiche in ogni campo. Tra le altre cose questa autoscuola di Roma si occupa di tutte le pratiche relative al mondo della patente.

Agenzia Salaria

Si occupa di tutte le pratiche riguardanti la vostra auto. Rinnovo, duplicati e revisioni di patente, patente internazionale, conversione da patente estera e militare, passaggi di proprietà, rinnovi immatricolazione.

Tuscania

L'Agenzia Tuscania, dal 1963, offre vari servizi: passaggi di proprietà, rinnovi e duplicati patenti, immatricolazioni macchine e motorini, duplicati carte di circolazione, visure e certificati camera commercio on-line, fino alle ore 20, visure on-line PRA e altro ancora.

Andrea Doria

La Andrea Doria di Roma svolge corsi per patente auto, oltre a corsi per il recupero dei punti. Impartisce lezioni di guida su autovetture, autobus, moto, con esami in sede, oltre esami per privatisti. Svolge, inoltre, lezioni di guida con motociclo, ciclomotore e quadriciclo anche per minorenni.

Appia

L'Appia a Roma ha sviluppato la sua attività in servizi per la soluzione di pratiche automobilistiche ed amministrative. Tutto ciò è reso possibile dalle conquiste che la categoria ha conseguito a mezzo degli innumerevoli provvedimenti di semplificazione della burocrazia.

Bertini

La Bertini istruisce i futuri automobilisti offrendo loro un'accurata preparazione atta a garantire sicurezza nel traffico urbano ed extraurbano in ogni circostanza. Attraverso istruttori ed insegnanti, costantemente aggiornati attraverso corsi di specializzazione.

Autoscuole Ready2go
Si tratta di una giovane struttura che ha già conquistato il panorama grazie alla professionalità e alla cortesia del suoi collaboratori. Permette ai clienti che desiderano conseguire la patente di guida di poter utilizzare quiz elettronici comodamente da casa o dal proprio smartphone. All’interno della struttura è inoltre presente anche un simulatore di guida, grazie al quale gli studenti possono fare pratica. Al suo interno è possibile espletare diverse pratiche automobilistiche, come il passaggio di proprietà o l’immatricolazione di un veicolo, conseguire la patente per i ciclomotori, effettuare il rinnovo della patente di guida con la possibilità di sostenere la visita medica in sede.

Autoscuola Nicosia
Quest’agenzia offre ai suoi clienti un’ampia consulenza nel settore automobilistico grazie anche alla presenza di un team di collaboratori altamente qualificati che accompagnano il cliente nei vari step. All’interno della sede è possibile conseguire le varie patenti di guida, effettuare il trasferimento di proprietà, l’immatricolazione di veicoli e motoveicoli, ottenere il rilascio delle targhe dei ciclomotori, richiedere il rinnovo e il duplicato della patente di guida e molti altri servizi.

Aci Cinecittà
In questa sede è possibile eseguire passaggi di proprietà, effettuate l’immatricolazione di mezzi, le nazionalizzazioni, le radiazioni per esportazione, conseguire le varie patenti di guida, il foglio rosa, le conversioni e i duplicati delle patenti ecc. All’interno della struttura è presente del personale dinamico ed esperto che ha il solo scopo di rendere felice e fidelizzare il cliente.

Autoscuola Orsini
Questa struttura si trova nel quartieri Parioli a Roma ed opera da diversi anni nel settore delle pratiche automobilistiche. Vanta la presenza di impiegati professionali e attenti ad esaudire tutte le esigenze e le problematiche dei clienti. Al suo interno è possibile partecipare a corsi pratici e teorici per il conseguimento della patente di guida di autoveicoli e ciclomotori, richiedere il rinnovo della patente di guida con la possibilità di effettuare la visita medica in sede ecc.

Agenzia Trieste
Si tratta di un’agenzia che opera da anni nel settore automobilistico e collabora con personale dinamico, paziente ed esperto. E’specializzata nello svolgimento di pratiche automobilistiche, organizza corsi per il conseguimento delle varie patenti di guida e per il patentino per ciclomotore.