Le supercar più celebri al mondo si trovano anche usate e online sul sito automobile.it
postato da press3d il 07/11/2012
Categoria: Cultura e Società - tags: auto + epoca + ferrari + lamborghini + online + usato
Ferrari Pininfarina

Il 2012 e il 2013 sono anni importanti per due delle case automobilistiche più prestigiose e rinomate in assoluto: Ferrari e Lamborghini festeggiano compleanni e ricorrenze importanti, a testimonianza della longevità dei due marchi.

Potete trovare gli splendidi veicoli del Cavallino Rampante e del Toro anche sul portale www.automobile.it, dove, grazie alla vasta offerta di usati di qualità, riuscire ad avere finalmente l’auto dei propri sogni diventa possibile!

 

La Ferrari 250 GTO ha compiuto 50 anni proprio nel 2012, per la precisione il 24 marzo scorso: la rossa più desiderata al mondo è nata nel 1962, una granturismo provata per la prima volta in pista, ma comunque concepita per la guida su strada. Altra celebrazione fortemente sentita è il ricordo di Sergio Pinin Farina, celebre designer che ha collaborato per sessant’anni con la Casa di Maranello: dal 26 ottobre 2012 al 7 gennaio 2013 al Museo Ferrari di Maranello è visitabile la mostra “Le grandi Ferrari di Sergio Pinin Farina”, esposizione dei migliori modelli sia da corsa sia da strada, realizzati dal 1952 ai giorni nostri.

 

50 anni e non sentirli anche per Lamborghini: l’anniversario della Casa del Toro ricorre nel 2013, ma un’anticipazione ha già avuto luogo all’Aeroporto Internazionale Guglielmo Marconi di Bologna. Si tratta di un’esposizione di vetture supersportive, inaugurata il 31 ottobre da Stephan Winkelmann, Presidente e Amministratore Delegato della casa di Sant’Agata Bolognese, che durerà fino al 31 maggio 2013.

 

Sul portale www.automobile.it è facile cercare e trovare la supersportiva sempre desiderata, sia d’epoca sia ultimo modello! Basta impostare i filtri di ricerca per marca e anno di immatricolazione e potrete scegliere tra Ferrari 250 Pininfarina del 1959 e  Ferrari 458 Italia del 2012; oppure se preferite il Toro, potrete trovare la Lamborghini Other Jarama Coupé del 1975, così come la Gallardo LP 550 Coupé del 2012.

 

“Riuscire a proporre usato di qualità a prezzi accessibili, anche quando si tratta di top player del mercato automotive, è per noi motivo di orgoglio – spiega Marilda Qerimi, Country Manager Italia di automobile.it – Ferrari e Lamborghini sono i due marchi più rappresentativi al mondo per il settore: sul nostro portale sono disponibili, a livello nazionale, ben 700 Ferrari e 150 Lamborghini, mentre a livello internazionale gli annunci salgono a 3.000 per le Ferrari e 700 per le Lamborghini”.

Fonte: http://www.automobile.it/