Gli autocarri Kia possono essere la soluzione migliore per coniugare lo stile dato dalle vetture Kia e la praticità di una auto con vantaggi fiscali

Lavoro postato da MariellaB || 7 anni fa

La anche la casa coreana Kia Motors ha una serie di autoveicoli destinati ad essere omologati come autocarri. È bene ricordare come per essere considerati autocarri le autovetture devono rispettare una serie di requisiti come codice carrozzeria F0, numero posti a sedere maggiore o uguale a 4, potenza motore kw/portata (tonnellate) maggiore o uguale a 180. 

È bene precisare come oltre alle citate caratteristiche diventa decisivo il principio dell'inerenza della autovettura con la professione che il possessore esercita. Quindi chi acquista la sua Kia deve essere senza dubbio possessore di partita iva e deve utilizzare il mezzo per un uso esclusivo della propria professione.

Gli autocarri Kia Kia omologate come N1 sono Kia Sportage, Kia Carens, Kia Cee's Station Wagon. La trasformazione in autocarri viene effettuata dalla azienda C.T.A., da anni operante nel settore dell'automotive che grazie ad un kit particolare, conserva i 5 posti e viene omologata come N1.

Un autocarro può beneficiare di una serie di vantaggi fiscali vantaggi fiscali come: tassa di possesso ridotto, totale deducibilità del costo di acquisto secondo la normativa fiscale, detrazione del 100% dell'iva in fase di acquisto del veicolo, detrazione del 100% delle spese di gestione del veicolo come assicurazione, bollo, manutenzione e riparazione e inoltre la copertura assicurativa di costo notevolmente inferiore rispetto alle normali autovetture (a seconda della provincia e dell'eventuale franchigia).

 

 

 

Fonte: http://http://www.euromotorbari.it/it/news-auto/autocarri-kia-ecco-i-modelli-disponibili/158/