Per informazioni: drugfreeworld.org noalladroga.roma@gmail.com

Aumentare la conoscenza sulle droghe fra i giovani

Italia postato da NoDrogaRoma || 11 anni fa

Ennesimo appuntamento di Missione Antidroga sulla prevenzione

 

Roma 5 giugno  2012 – Continua la campagna di  prevenzione per i volontari di Missione Antidroga, anche questa settimana  faranno  breccia nelle coscienze dei giovani attraverso una distribuzione dell’opuscolo “La Verità sulle droghe” nell’area del XIX municipio di Roma ribadendo  il loro appello ad una vita libera dalle droghe per i giovani capitolini

I volontari decidendo di vivere una vita libera dalla droga, informano sui  fatti nudi e crudi sugli effetti dannosi delle droghe di maggior consumo, smascherando il mito degli stupefacenti. I volontari proseguono in questo modo il loro impegno nell'informazione, strumento vitale nel fare prevenzione. Quello di martedì sarà quindi un appello dei giovani per i giovani ad una consapevole decisione di rimanere liberi dalle droghe. Le ricerche in questo campo suggeriscono infatti che se un ragazzo arriva a 21 anni senza aver mai fatto uso di droghe, è improbabile che lo faccia in seguito.

L’opuscolo,  prodotto dalla Fondazione per un Mondo Libero dalle droghe è parte di un più vasto programma di prevenzione  che vede, oltre all'opuscolo in distrubuzione, altri 13 opuscoli, ciascuno su una delle droghe di maggior consumo, costituscono il "kit educativo", che a sua volta va ad integrare una Guida per l'Educatore, piano di lezioni su "cosa sono le droghe" e "sugli effetti dannosi degli stupefacenti" che si avvale del kit di 16 annunci di pubblica utilità dal titolo "Dicevano...Mentivano", e su un  documentario educativo narrato dai sopravvissuti all'inferno della tossicodipendenza.

Ispirati dall'osservazione dell'umanitario L. Ron Hubbard, “Le droghe privano la vita delle gioie e delle sensazioni che sono, comunque, l’unico motivo del vivere”, i volontari di Missione Antidroga fanno prevenzione e sensibilizzano i giovani ai sani principi di divertimento, aggregazione, partecipazione, e a tutte quelle situazioni di piacere che la vita garantisce da sè e che le droghe, con i loro danni alla salute e con il loro costo in vite rovinate, rubano ai giovani e alle loro famiglie.

 

Per informazioni:

 

drugfreeworld.org

 

noalladroga.roma@gmail.com