Grazie agli sviluppi di nuovi software e al cambiamento delle modalità di fruizione del web da parte degli utenti sono aumentati in modo costante gli acquisti effettuati in rete. Tra i settori ch...

Aumenta la vendita online di prodotti alimentari

Economia postato da redazione26 || 12 anni fa

 

Grazie agli sviluppi di nuovi software e al cambiamento delle modalità di fruizione del web da parte degli utenti sono aumentati in modo costante gli acquisti effettuati in rete. Tra i settori che confermano il trend positivo ci sono quello tecnologico, con dispositivi di nuova generazione, ed anche il settore agroalimentare con la vendita online prodotti alimentari.

Nonostante la crisi economica gli acquisti sul web sono aumentati, tracciando una nuova fotografia del commercio elettronico italiano. Gli e-commerce italiani hanno registrato un aumento del 20% nelle loro vendite rispetto allo stesso periodo del 2010, un aumento che è andato crescendo nel tempo e fa ben sperare anche per il futuro. Sempre più consumatori acquistano prodotti e servizi sul web, trovando un’ampia gamma di prodotti e prezzi. Un grande impulso agli acquisti è stato dai nuovi dispositivi tecnologici, molto ricercati dai consumatori, tra smartphone e tablet, l’acquisto on line è diventato più semplice e immediato.

Gli utenti preferiscono fare i loro acquisti in tranquillità, spaziando tra i generi più disparati. Restano nelle posizioni più alte i prodotti tecnologi, con prezzi molto competitivi, non mancano poi i grandi e-commerce di abbigliamento. Va molto bene anche il settore alimentare in particolare per quelle aziende che puntano all’export del made in Italy.

I pronostici per il futuro sembrano confermare queste tendenze, non resta che vedere come le aziende risponderanno alle richieste degli utenti sul web e se cambieranno realmente le modalità di acquisto.