Aula365 partecipa ad ABCD: salone dell’educazione e dell’orientamento.

Aula365 sbarca a Genova!

Scuola postato da elisaguidi || 12 anni fa

Dal 16 al 18 novembre 2011 si terrà a Genova l'ottava edizione di ABCD Salone Italiano dell'Educazione.

L’evento si rivolge a docenti di scuole materne, primarie, secondarie di primo e secondo grado, dirigenti scolastici, studenti, educatori, formatori, ma non solo a istituzioni, realtà associative e professionali, aziende produttrici di beni e servizi per il mondo della scuola. 
Si tratta di una rassegna unica con forum, seminari, convegni, workshop, aggiornamenti sulle nuove tecnologie, sull’editoria scolastica e dell’infanzia, sui viaggi d’istruzione e sulla mobilità giovanile, sulle campagne educative, sull’orientamento, sulla didattica per l’infanzia e tutto ciò che riguarda la scuola!  Aula365 vi aspetta ad ABCD presso lo stand D 15 nel Padiglione B terreno.

L’edizione 2011 di ABCD si presenta come qualcosa di unico e speciale. Caratterizzata da una profonda impronta espositiva, laboratoriale e congressuale, quest’anno la manifestazione presenta grandi eventi promossi dal MIUR e da EUN che trasformeranno l’intera area in un grande spazio formativo.

All’interno del complesso fieristico, il MIUR nel pomeriggio del 18 e nella mattinata del 19 novembre organizza l'evento "Impres@Scuola". Ciascuna impresa ha a propria disposizione uno spazio in cui incontrare i Dirigenti Scolastici e i docenti delle Cl@ssi 2.0 e presentare la propria offerta didattica.

Aula365 partecipa a "Impres@Scuola" e invita Dirigenti e docenti a condividere un alto momento di edutainment,  iscrivendosi direttamente sul sito di ABCD ai laboratori di Aula365 che si svolgeranno il giorno 18 novembre dalle 16.30 alle 17.00 presso la Sala E, Pad. B ammezzato e il giorno 19 novembre dalle 10,15 alle 10,45 presso la Sala H, Pad. B ammezzato.

ABCD ha l’obiettivo di essere uno strumento di confronto e un momento laboratoriale per le migliori iniziative a carattere didattico e educativo.  In questo contesto s’inserisce Aula365, portale di contenuti educativi sviluppato in Argentina e distribuito, in esclusiva per il mercato italiano, da Silva Ict S.r.l.

Aula365 è caratterizzato da una variegata offerta di risorse multimediali interattive e rappresenta quanto di più avanzato ci possa essere in materia di Educazione attraverso Internet, grazie alle risorse innovatrici del Web 2.0. E’ uno spazio per l’Educazione e l’Intrattenimento (Edutainment) destinato a tutta la comunità scolastica: genitori, figli e docenti.

Aula365: imparare in modo divertente!