12 ottobre 2011 : Mantova ospita Aula365

Aula365 partecipa alla Giornata di Studio sulle nuove tecnologie didattiche per le scuole che si svolgerà presso l’I.C. San Giorgio di Mantova

Internet postato da elisaguidi || 12 anni fa

Aula 365 è il portale di contenuti educativi sviluppato in Argentina e distribuito, in esclusiva per il mercato italiano, da Silva Ict S.r.l

Caratterizzato da una variegata offerta di risorse multimediali interattive, Aula 365 rappresenta quanto di più avanzato ci possa essere in materia di Educazione attraverso Internet, sfruttando il potenziale fornito dalle risorse innovatrici del Web 2.0.

E’ uno spazio per l’Educazione e l’Intrattenimento (Edutainment) destinato a tutta la comunità scolastica –genitori, figli, docenti.

Il Centro per la Sperimentazione delle Tecnologie Didattiche dell’ I.C. San Giorgio di Mantova organizza, con il patrocinio di ANSAS Lombardia  e USR Lombardia, una giornata di studio sulle nuove tecnologie didattiche per le scuole.

Nel pomeriggio del 12 ottobre 2011, presso l’Istituto, avrà luogo l’evento dal titolo: “ lim…e oltre”.

Alle ore  14.15 sarà possibile registrarsi.

Dalle 14.30 il Dirigente dell’ I.C. San Giorgio di Mantova  Ugo Zavanella,  la Dirigente dell’U.S.T. di Mantova Francesca Bianchessi e l’ Assessore Provinciale all’ Istruzione di Mantova Francesca Zaltieri  apriranno la conferenza con i saluti istituzionali.

Seguiranno  la Prof.ssa Patrizia Gelmetti, Direttore ANSAS ex IRRE Lombardia, con un intervento dal titolo ‘L’esperienza LIM a livello regionale: risultati e prospettive’  e il Prof. Ugo Zavanella,  Dirigente Scolastico CSTD -  I.C. San Giorgio di  Mantova, con un intervento dal  titolo ‘C’era una volta la LIM’.

Dalle 16.00 Aula365 vi aspetta, presso l’Istituto, in una vera aula didattica, per visionare i contenuti presenti all’interno della piattaforma!

Vi aspettiamo per esplorare il nuovo modo di studiare, divertendosi con Aula365!

La partecipazione all’evento intende portare a conoscenza, l’esistenza di questa rivoluzionaria ed innovativa opportunità di apprendimento:  Aula365!