Attrazioni da visitare vicino al colosseo

Turismo postato da sterling || 13 anni fa

Vicino al Colosseo esiste il ristorante pizzeria Taverna dei 40 in primavera, estate ed autunno è possibile mangiare sui tavolini esterni e godersi la vista dell’anfiteatro Flavio.

Ma cosa si può fare quando si ha finito il proprio pranzo alla Taverna dei Quaranta?

Ecco delle proposte per voi:

COLOSSEO

Taverna dei Quaranta ristorante Colosseo

Forse è il simbolo di Roma più famoso al mondo, comunemente chiamato Colosseo il suo nome originale era Anfiteatro Flavio. Il Colosseo prende questo nome originariamente dal nome della famiglia imperiale che l’ha costruito. Il Colosseo può essere visitato quasi ogni giorno dell’anno ma se per caso questo non è possibile, il solo vederlo dall’esterno è emozionante.

ARCO DI COSTANTINO

Arco Costantino

Adiacente al Colosseo è possibile ammirare l’imponente arco di Costantino. Questo monumento è una “collezione” di opere d’arte antiche messe insieme in un grande arco costruto in onore dell’imperatore Costantino dopo aver vinto un’importante battaglia.

FORI IMPERIALI

fori imperiali

I fori romani sono costituiti da un insieme di piazze costruite negli anni da diversi imperatori di Roma nel centro della città. Ora troviamo ancora tutta la grandezza dell’impero romano in queste rovine. I fori si trovano sulla strada adiacente al Colosseo e sono facilemnte raggiungibili dalla Taverna dei Quaranta.

DOMUS AUREA

Domus aurea

La Domus Aurea era la casa privata dell’imperatore Nerone. Si chiama Domus Aurea, cioè casa d’orata, perchè quando era appena stata costruita risplendeva nel suo sfarzo. Infatti la Domus Aurea è caratterizzata da ricche decorazioni, motivi geometrici in stucco e bellissime immagini figurative. Ora è possibile visitarla da lì gustarsi una diversa prospettiva Colosseo.

Non dimenticatevi dopo aver visitato tutti questi monumenti di tornare per cenare alla Taverna dei Quaranta.

Fonte: http://www.tavernadeiquaranta.com/colosseo-dintorni/