Per Attitude “le nuove frontiere della consulenza commerciale” si aprono grazie alla capillare conoscenza dei mercati finanziari, dei servizi di pagamento, assicurativi e fast moving consumer goods.

Finanza postato da Blu Wom Milano || 5 anni fa

Per Attitude “le nuove frontiere della consulenza commerciale” si aprono grazie alla capillare conoscenza dei mercati finanziari, dei servizi di pagamento, assicurativi e fast moving consumer goods Attitude, è una società di Consulenza di Strategic Field Marketing specializzata nella costruzione e gestione in outsourcing di reti di vendita. Schermata 2019-01-23 alle 11.57.26Gennaro Tella (nella foto), classe 1973, è CEO e Founder di Attitude, società leader nella costruzione e gestione in outsourcing di reti di vendita. All’interno del Gruppo Attitude, ricopre anche il ruolo di responsabile dello sviluppo digitale delle controllate. Gennaro Tella ha consolidato le proprie conoscenze e costruito la sua carriera nel mondo della consulenza direzionale lavorando per diverse multinazionali del settore Financial Services. Successivamente, ha deciso di intraprendere la sua prima esperienza imprenditoriale fondando, a Maggio del 2007, la prima azienda del gruppo Attitude Ltd con l'obiettivo di offrire al mercato una società di consulenza specializzata in Strategic Field Marketing in grado di generare per i partner clienti, vendite ad alto valore consulenziale nel settore dei sistemi di pagamento. Tra Le società del settore Financial Services, che ad oggi hanno collaborato con Attitude LTD, possiamo annoverare: American Express, Postel, Western Union, Telepass Pay, Hobex, Sum Up, Planet Payment, Das. Da un anno, Attitude Ltd è entrata anche nel settore Fast-Moving Consumer Goods grazie alla partnership intrapresa con BAT (British American Tobacco). Obiettivo primario di Attitude Ltd è di fornire ai partner clienti soluzioni di Strategic Field Marketing volte ad incrementare il proprio volume d’affari attraverso la creazione e la gestione di reti di vendita specializzate che sviluppano il mercato attraverso vendite di alto standing consulenziale. Attitude Ltd, attraverso un incessante lavoro di miglioramento dei processi di formazione delle risorse umane e dei processi di controllo dei KPI, garantisce ai suoi partner clienti una gestione manageriale delle proprie reti vendita che sono in grado di raggiungere qualsiasi obiettivo commerciale condiviso con il cliente. Alla base di ogni collaborazione c’è una strategia che si basa su un esclusivo modello organizzativo sviluppato e migliorato negli anni da Attitude Ltd che garantisce risultati misurabili e una forte customizzazione delle reti vendita. Attraverso team di vendita dedicati, Attitude Ltdsupporta i brand partner tramite attività volte a aumentare il presidio della distribuzione a livello nazionale. Il tutto è garantito dal lavoro svolto dalle 6 divisioni interne presenti in ATTITUDE LTD e che sono:

  1. La Divisione Progettazione e sviluppo
  2. La Divisione Issuing
  3. La Divisione Acquaring Pos
  4. La Divisione Fast-Moving Consumer Goods
  5. La Divisione Contact Center
  6. La Divisione Digital marketing

La DIVISIONE PROGETTAZIONE & SVILUPPO costruisce ad hoc le reti vendita di ogni singolo partner. Effettua gli studi di fattibilità, l’analisi dei rischi e la strategia di sviluppo necessarie per accompagnare i partner clienti nello sviluppo del proprio mercato. Le reti field sono selezionate dal dipartimento interno HR e successivamente formate attraverso la “Attitude Accademy” che si occupa di alta formazione umana e manageriale. Solo nel 2018 Attitude Ltd ha assunto oltre 900 nuove risorse. La DIVISIONE CREDIT CARD è stata creata per sviluppare il mercato italiano delle carte di credito American Express SBS per PMI (Small Business). Tramite una rete di 250 consulenti distribuiti in tutta Italia viene fornita consulenza per trasformare i costi aziendali sostenuti con carte di credito in reali opportunità e benefici economici per i clienti. La DIVISIONE ACQUIRING POS è composta da oltre 150 consulenti che controllano tutto il territorio nazionale e si occupa di offrire al mercato soluzioni innovative per accettare pagamenti con sistemi elettronici all’avanguardia in grado di semplificare i processi amministrativi e incrementare la profittabilità dei business attraverso l’abbassamento delle commissioni applicate sulle transazioni effettuate tramite carta. La DIVISIONE FAST-MOVING CONSUMER GOODS è stata creata per sviluppare il mercato di GLO, l’innovativo riscaldatore di tabacco lanciato quest’anno dal colosso americano BAT (British American Tobacco). La rete è composta da oltre 900 consulenti. La DIVISIONE CONTACT CENTER è composta da oltre 50 risorse e supporta le altre divisioni nelle campagne di sviluppo delle strategie commerciali attraverso la gestione di strategie convenzionali di lead generation. La DIVISIONE DIGITAL MARKETING, la nuova nata nel Gruppo Attitude Ltd da poco più di un mese, ha lanciato in anteprima mondiale Bestpay.it, la prima piattaforma web al mondo di comparazione di sistemi di pagamento per PMI che permette di scoprire in tempo reale quanto è possibile risparmiare su ogni transazione effettuata con carta. www.bestpay.it Attitude Ltd oggi è presente nel mercato italiano con 2 Headquarter a Roma e a Milano. Da febbraio saranno operative le nuove 7 sedi di Torino, Verona, Ravenna, Firenze, Napoli, Barletta e Catania. Per ulteriori informazioni: www.altairltd.com Digital PR a cura di Blu Wom Milano p.fabretti@bluwom-milano.com  

Fonte: https://www.bluwom-milano.com/company-profile-attitude-ltd-il-futuro-dello-strategic-field-marketing-parte-da-roma/http://