ALCUNE INFORMAZIONI IMPORTANTI DA SAPERE PRIMA DI ACQUISTARE IL MANGOSTANO Dopo l'intuizione di Joe Morton e la messa in commercio del futto del mangostano con l'intera buccia,il settore de...

Salute e Benessere postato da nuovo67 || 12 anni fa

 

 

ALCUNE INFORMAZIONI IMPORTANTI DA SAPERE PRIMA DI ACQUISTARE IL MANGOSTANO

Dopo l'intuizione di Joe Morton e la messa in commercio del futto del mangostano con l'intera buccia,il settore della vendita del mangostano ha dato via a tante fantasie sulle modalità di trasformazione e tipologie di prodotti da offrire .

Prima di scegliere un prodotto analizzate le seguenti informazioni.

Il mangostano trasformato si trova sia in polvere come pure sotto forma liquida.

· (A) Tra le aziende che la offrono in versione liquida ci sono alcuni che utlizzano solo la polpa ( questa versione ha il minor apporto di antiossidanti, in quanto nella polpa sono presenti solo tre dei 40 antiossdianti fin'ora scoperti nel intero frutto del mangostano. I restanti 37 si trovano all'interno del pericarpo (buccia) del mangostano.Utilizzando questa versione ci si priva della parte più importante ed efficace.

· (B) Esistono poi aziende che trasformano e vendono solo il mangostano in polvere. Molte volte succede questo :

L'azienda (A) estrae la polpa e ne ricava il succo di frutta, facendo diventare la buccia un prodotto di scarto. Essendo un prodotto di scarto non darà la debita cura ed attenzione alla pulizia e l'igiene della zona di stoccaggio della buccia.

Darà anche poca importanza al fatto che quella buccia abbia delle tracce di pesticidi o quant'altro, giusto ?

Poiché l'azienda (B) molte volte é interessata solo alla buccia ed a pagarlo il meno possibile, andrà inevitabilmente a comprare a prezzi interessanti, il prodotto di scarto dell'azienda (A). Questo non é detto che avvenga sempre ma in alcuni casi é successo e per questo é importante selezionare accuratamente le aziende e comprare solo da quelli certificati.

 

Tutto questo con l'azienda XANGO® non potrà mai avvenire .

Perché ?

Molto semplicemente:

1) perché Xango presta attenzione a tutta la filiera,dalla raccolta fino alla trasformazione.

2) estrae gli antiossidanti non solo dalla polpa ma anche dal pericarpo,zona con altissima presenza di principi attivi ed antiossidanti.

3) possiede ben 5 certificazioni internazionali

9001:2000Quality Standards

(American Baking Institute)

(National Food Procesors Association)

(Canadian Food Inspection Agency)

C-TPAT Certification

 

Dopo il raccolto, il mangostano viene sottoposto a un processo esclusivo. Il frutto, selezionato secondo dei criteri di qualità, viene ridotto in purea con una procedura a tre fasi per mantenere intatti gusto e integrità nutrizionale.

La frutta passa attraverso le fasi di pulizia e disinfezione, prima di essere trasformata in purea. Vengono effettuati diversi test, sia durante il processo produttivo che sul prodotto finito, per verificare che la purea soddisfi pienamente gli standard di qualità di XANGO.

 

 

Una volta che gli standard qualitativi della purea sono approvati, questa viene poi utilizzata nella formulazione finale del Succo XANGO®, e quindi inviata ai consumatori di tutto il mondo.

Il succo Xango è disponibile in bottiglie da 750ml (Xango Juice) o in scatole contenenti 30 confezioni da 30ml (Xango Single).

 

 

 

Fonte: http://www.benessere-salute-olistica.eu/acquista_ora.html