La proposta del Gruppo Atlantic Riccione per far crescere il gruppo, uscendo dai soliti schemi aziendali

Atlantic Cooking Experience

Team building e buon gusto, in una formula vincente per trasformare lo staff della tua impresa in una vera e propria brigata di cucina!Ecco l’obiettivo della proposta del Gruppo Atlantic Riccione per far crescere il gruppo, uscendo dai soliti schemi aziendali

Riccione, 17 novembre 2010 - L'importanza di lavorare insieme,creare un contesto relazionale piacevole, positivo e produttivo è sempre più percepita dalle imprese come un valido strumento per migliorare le performance aziendali.

Cooking Experience
è la proposta firmata Gruppo Atlantic per far crescere il gruppo e renderlo più affiatato: uscendo dai soliti schemi aziendali, e sotto la guida dei nostri chef, collaboratori e dipendenti vengono letteralmente trasformati in una brigata di cucina.

L'obiettivo è cucinare al meglio un menù, partendo dal presupposto secondo cui ogni membro del team ha capacità inespresse che potranno essere utilizzate a favore dell'intera squadra, le attività di cucina per ciascuna pietanza vengono suddivise in gruppi di lavoro sotto la guida di un esperto cuoco.

Il format Cooking Experience viene personalizzato in funzione delle esigenze del caso: tempi, location e menu vengono definiti in anticipo, e grazie al supporto logistico del nostro Gruppo può essere facilmente risolta ogni necessità organizzativa.

Le sale meeting dei nostri hotel, così come di location esterne, vengono rapidamente trasformate in autentiche cucine ed equipaggiate dell'attrezzatura di cucina necessaria.

Ogni partecipante viene quindi dotato di un vero e proprio kit dello chef, con grembiule, parannanza e tutto ciò che occorre alla perfetta preparazione del menù.

Naturalmente le fasi più complesse e impegnative vengono svolte anticipatamente dai nostri chef, in modo da evitare ogni tipo di rischi, ottimizzando il programma, evitando tempi morti e cadute di attenzione.

Il programma Atlantic Cooking Experience prevede percorsi gastronomici precisi: piadina romagnola, pasta fresca, dolci & dessert sono solo alcune delle possibilità.

Il risultato è, in ogni caso, doppio: anzitutto il menù preparato dal vostro team, che sarà poi disponibile per la degustazione magari proprio a cena, dopo il corso di cucina, per tutti i partecipanti al meeting.

Il risultato principale, tuttavia, sarà quello di aver creato una squadra e trasmesso al team valori precisi come la collaborazione, la condivisione dell'obiettivo e l'ottimizzazione dei tempi e delle risorse.

E infine, quand'anche il menu finale non fosse quello desiderato, nessun problema: i nostri chef hanno sempre pronto un piano di contingenza, con il menu, così come avrebbe dovuto essere.