Comprando ad esempio una vettura,una casa oppure un bene raro all'incanto si possono risparmiare molti quattrini,ma bisogna sapere "come muoversi".

aste giudiziarie pubbliche su internet

Economia postato da 1036489363 || 14 anni fa

Comprando ad esempio una vettura,una casa oppure un bene raro  all'incanto si possono risparmiare molti quattrini,ma bisogna sapere "come muoversi".

L'asta e' una vendita al miglior offerente :l'aggiudicazione dei vari "lotti" viene fatta a chi ha offerto la cifra maggiore.Le piu' diffuse sono quelle giudiziarie :per sapere dove si svolgono ,consultate i siti internet dove i piu' noti sono:www.sivag.comm , www.astagiudiziaria.com ,www.astegiudiziarie.it .Tra gli altri tipi di vendita all'incanto su internet esiste anche ebay ,oppure organizzate da societa' che mettono in vendita oggetti rari,speso di collezzionisti. 

Dobbiamo sapere inoltre che di aste giudiziarie ne esistono di cinque tipi:Corpi di reato,Demaniali,Esattoriali,Esecutive e Fallimentari.

Il tribunale di Milano ha autorizzato la prima asta giudiziaria su Internet ,che e' stata un successo e c'e' chi ha fatto degli affari.

Sino a ora le vendite giudiziarie si sono sempre svolte da "vivo".La prima casa d'asta che ha proposto il servizio su Internet e' la Sivag ,istituto di vendite giudiziarie del tribunale di milano.per scoprire le date delle aste basta registrarsi sul sito www.sivag.com :dove per partecipare bisogna anche versare (con carta dicredito)una cauzione di 1000 euro.