Il Norvasc è un medicinale sviluppato dalla Pfizer. Il Norvasc generico è una versione meno costosa del Norvasc. Il Norvasc viene assunto per curare l’angina pectoris e l’ipertensione, o pression...

Assumere il Norvasc Generico per Curare l’Angina Pectoris e l’Ipertensione

Salute e Benessere postato da gianni79 || 13 anni fa

Il Norvasc è un medicinale sviluppato dalla Pfizer. Il Norvasc generico è una versione meno costosa del Norvasc. Il Norvasc viene assunto per curare l’angina pectoris e l’ipertensione, o pressione alta.

Negli Stati Uniti, come nella maggior parte dei paesi, il Norvasc e il Norvasc generico sono disponibili esclusivamente dietro prescrizione medica. Ciò significa che i pazienti possono ottenere il medicinale solo se hanno una prescrizione scritta del loro medico.

Il Principio Attivo del Norvasc Generico


L’Amlodipina besilato (C20H25ClN2O5) è il potente principio attivo che rende il Norvasc e il Norvasc generico degli efficaci trattamenti per l’angina pectoris e per l’ipertensione.

L’amlodipina besilato è un agente chimico della classe delle diidropiridine. Tutti gli agenti appartenenti a questa classe chimica agiscono come bloccanti dei canali del calcio. Questo significa che sono cure efficaci per i vasi sanguigni e per il cuore che costituiscono il sistema circolatorio.

I bloccanti del canale del calcio come l’amlodipina besilato che si trova nel Norvasc generico agiscono bloccando la trasmissione che si verifica nei canali del calcio nelle cellule del sangue.

Oltre ad essere un bloccante del canale del calcio nel sangue stesso, l’amlodipina besilato agisce sulle cellule di molti organi importanti, come i muscoli dei vasi sanguigni, i muscoli cardiaci, e i neuroni.

Come Agisce l’Amlodipina Besilato


Ciò che rende efficace l’amlodipina besilato per la cura dell’ipertensione è la sua funzione di bloccante dei canali del calcio nelle cellule muscolari delle pareti arteriose. Infatti, il calcio è un importante nutriente per la funzionalità delle cellule muscolari.

Nel caso dei muscoli delle arterie, il calcio favorisce il restringimento. Quando i canali del calcio di questi muscoli vengono bloccati dalla amlodipina besilato fornita dal Norvasc generico, i muscoli delle arterie non possono far altro che rilassarsi, permettendo alle pareti arteriose di allargarsi. La naturale conseguenza è una circolazione sanguigna più libera in tutto il corpo.

Una conseguenza positiva di questa azione è che il sangue può adesso scorrere nel corpo con una pressione minore, gravando meno sul cuore. Man mano che i muscoli del cuore e delle arterie iniziano a rilassarsi, viene assorbito più ossigeno. Ciò aiuta ad alleviare l’angina pectoris, che definisce una patologia che si verifica quando l’ossigeno non arriva al cuore in maniera adeguata.

Sia che acquistiate il Norvasc o il Norvasc generico, il principio attivo, l’amlodipina besilato, si trova in entrambi sottoforma di polvere granulare inodore dal colore bianco brillante, prima di essere trasformato in una compressa. E’ una sostanza quasi insolubile in acqua. Mentre la compressa finita di Norvasc è rotonda e bianca, le compresse di Norvasc generico possono presentarsi in diverse forme e colori.

Le compresse originali di Norvasc avranno la stampa “Norvasc” su un lato. Sia il Norvasc che il Norvasc generico si presentano con 3 dosaggi, 2.5mg, 5mg, e 10mg.

Effetti Collaterali

Gli effetti collaterali frequenti sia del Norvasc che del Norvasc generico sono il bisogno di urinare spesso, disturbi di stomaco, rash cutanei, sonnolenza, e mal di testa. Alcuni degli effetti collaterali meno frequenti del Norvasc sono descritti nel foglietto illustrativo fornito dal produttore.

Se avvertite un qualsiasi effetto collaterale durante l’assunzione del Norvasc o del Norvasc generico, consultate immediatamente il medico per informarlo.