Bankitalia si difende su Banca Etruria. La sentenza del tribunale di Arezzo che ha assolto i vertici di Banca Etruria, tra cui l'ex presidente del Cda Giuseppe Fornasari e l'ex direttore generale L...

Italia postato da thebirdnews || 7 anni fa

Bankitalia si difende su Banca Etruria. La sentenza del tribunale di Arezzo che ha assolto i vertici di Banca Etruria, tra cui l'ex presidente del Cda Giuseppe Fornasari e l'ex direttore generale Luca Bronchi, dall'accusa di ostacolo alla vigilanza di Palazzo Koch, "non si riferisce ai fatti che hanno portato all'amministrazione straordinaria e alla risoluzione di Banca Etruria ma a fatti che risalgono alla fine del 2012 e sono stati accertati da ispezioni della Banca d'Italia del 2013", si legge in una nota pubblicata dall'Ufficio Stampa in risposta alla trasmissione Mi Manda Rai3 che ha affrontato la vicenda.

Bankitalia quindi ricostruisce come le sanzioni amministrative comminate , impugnate dai vertici di Etruria, furono confermate dalla Corte d'Appello di Roma che rigettò i ricorsi degli amministratori e sindaci della banca toscana e "confermò la correttezza dell'operato di Banca d'Italia".

Palazzo Koch quindi ricorda che la decisione di secondo grado è definitiva "perché il ricorso in Cassazione" dei vertici di Etruria "non fu mai depositato". In tal modo "la Corte confermò che Banca d'Italia non aveva avuto un quadro corretto e veritiero della situazione aziendale di Banca Etruria".

Fonte: http://thebird.altervista.org/assolti-i-vertici-di-banca-etruria-bankitalia-non-e-stato-provato-il-dolo-ma-loperato-non-corretto-e-confermato/