L’evento si e tenuto nell’aula consiliare del Comune di Sarno con la partecipazione delle figure istituzionali comunali e di una buona rappresentaza dei cittadini..

Associazione No Aids Onlus e Drug Free World insieme tra i sarnesi.

postato da riformesociali il 07/06/2017
Categoria: Cultura e Società - tags: droga

Si rafforza l’alleanza  tra la Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga e l’Associazione Nazionale No Aids Onlus  il cui  impegno sulla prevenzione  alla Droga le ha unite  ancora una volta  il  1 giugno alle ore 16.30  a Sarno dove è stato  presentato il kit della campagna “La Verità sulla Droga”.

L’evento si e tenuto nell’aula consiliare del Comune di Sarno con la partecipazione delle figure istituzionali comunali e di una buona rappresentaza dei cittadini..

La Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga è un’associazione di pubblica utilità, non a scopo di lucro, che dà ai giovani e agli adulti informazioni basate sui fatti in merito alla droga, affinché possano prendere decisioni consapevoli e vivere liberi dalla droga.

A nessuno, in particolare ai giovani, piace sentire la predica su ciò che si può o non si può fare. Perciò, noi forniamo le informazioni che permettono ai giovani di scegliere di non assumere droga in primo luogo. Per di più, la nostra campagna La Verità sulla Droga consiste di attività a cui possono unirsi per diffondere un modo di vivere libero dalla droga. Queste attività sono semplici, efficaci e possono coinvolgere persone di tutte le età.

Attraverso una rete globale di volontari, sono stati distribuiti 56 milioni di volantini educativi, sono state tenute decine di migliaia di manifestazioni di sensibilizzazione e prevenzione alla droga in 120 paesi e gli annunci di pubblica utilità de La Verità sulla Droga sono stati trasmessi in 275 stazioni televisive. Questi materiali ed attività hanno permesso a persone di tutto il mondo di conoscere gli effetti distruttivi delle droghe e decidere di non farne uso.  Come osserva l’umanitario L. Ron Hubbard: “Le droghe privano la vita delle gioie e delle sensazioni che sono, comunque, l’unico motivo del vivere”. Consapevoli delle profonde implicazioni di questa semplice ma vera constatazione, i volontari della fondazione intendono far alzare la guardia a chi non fa uso di droga e dare speranza a chi, facendone uso, può smettere.

Questa Fondazione fornisce le informazioni di cui hai bisogno per dare inizio ad un’attività di prevenzione e informazione de La Verità sulla Droga nella tua zona.

Per informazioni : Sandro 320/3279269