L'assistenza alla clientela di Sky, in tutte le varie forme.

Assistenza clienti Sky

Utilità postato da lulupollice || 12 anni fa

L'assistenza clienti rappresenta ormai, nel mondo del web 2.0, non soltanto un modo per essere più vicino alla propria clientela quanto un'arma che si deve e si può utilizzare a proprio vantaggio.

Tra le aziende che ricevono il maggior numero di richieste di assistenza sono quelle che hanno a che fare con le nuove tecnologie in genere e, quindi, la telefonia, l'informatica e la televisione satellitare.

L'azienda leader in Italia nella televisione satellitare ha compreso per tempo l'importanza del supporto tecnico. L'assistenza clienti Sky è dunque multi piattaforma, efficiente e rapida.

Essa consente di risolvere online buona parte dei problemi, rivolgendosi soprattutto alla clientela più giovane e "tecnologica", riservando comunque un numero di telefono l'800 980 980 per gli abbonati che non riescono a risolvere in modo autonomo i propri problemi.

I problemi che riguardano Sky possono essere svariati: si va dalla mancata ricezione e quindi alle problematiche di impiantistica ai problemi con i decoder, sia quelli normali che quelli HD e/o My Sky. Infine, anche il telecomando è soggetto a non funzionamenti o a difficoltà di comprensione da parte della clientela.

La semplicità di accesso ai servizi di assistenza e la competenza degli addetti al call center rendono Sky un'azienda con un alto numero di clienti soddisfatti dei vari servizi proposti.