Articolo sulle assicurazioni per moto storiche

Articolo sulle assicurazioni moto storiche

 

 

Di sicuro, se già possedete una moto storica, sapete bene che le assicurazioni moto storiche godono tariffe assicurative e di un regime fiscale più convenienti rispetto ai veicoli normali.

Certamente, anche per le moto storiche occorre stipulare un'assicurazione per responsabilità civile in caso di eventuali danni causati a terzi, ma esistono in questo caso delle agevolazioni, come il costo della polizza assicurativa, o alcune opzioni accessorie.

Come prima cosa, è bene fare il maggior numero possibile di preventivi per assicurazione, cosa peraltro semplice da fare online, visto che esistono diverse società di broker specializzati nel confronto tra tariffe di rc auto e moto.

Tuttavia, è da dire che, per beneficiare delle agevolazioni sulle assicurazioni moto storiche, occorre iscrivere il proprio veivolo presso gli appositi registri storici, avendo prima aderito a un moto club di categoria.

Dopo di che, sarà possibile fare domanda per la polizza assicurativa agevolata, che usualmente oscilla tra i 60 e i 100 euro.

 

 

Fonte dell'articolo sulle assicurazioni moto storiche

Fonte: http://assicurazionimutuiprestiti.blogspot.com/2011/04/moto-storiche-e-assicurazioni.html