Assicurazione vacanze : per un'estate di relax, con poche preoccupazioni.Da poco più di un mese , anche se il meteo , in particolare nel nord Italia, è molto variabile ( per non utilizzare parole...

Assicurazione vacanze: per un'estate di relax, con poche preoccupazioni

postato da Matt81 il 02/08/2011
Categoria: Utilità - tags: assicurazioni on line + polizza vacanze

Da poco più di un mese, anche se il meteo, in particolare nel nord Italia, è molto variabile (per non utilizzare parole più pesanti), stiamo affrontando la stagione estiva, considerata dalla maggior parte delle persone il miglior periodo di tutto l'anno.

Questo perché, sia ragazzi che adulti, lasciano le loro routine settimanali e si dedicano alle loro meritate vacanze, nelle località turistiche prenotate già da tempo per evitare a volte vere e proprie trappole per gente disposta a tutto pur di evadere alla monotonia cittadina.

Ma oltre alla valigia, al kit da spiaggia e a tanti altri piccoli gadget, avete pensato a una assicurazione vacanza?

Non è come può sembrare un'assicurazione auto estiva, ma un'assicurazione viaggi che vi può mettere a riparo da eventuali problemi che possono subentrare durante la vacanza.

Questo tipo di assicurazione prevede diverse coperture a seconda della polizza che si decide di sottoscrivere: base oppure più completa.

La formula base prevede, in linea di massima, le spese mediche e il rimborso in caso di smarrimento o furto del bagaglio.

Tuttavia è possibile stipulare delle polizze con opzioni aggiuntive, che ti consentono di tutelarti da eventuali spese legali e dalle spese per trasferimento, in caso di impossibilità a seguito di infortunio o malattia.

Calcolare un'assicurazione vacanze non è facile e molto dipende dalla destinazione turistica scelta, che può essere più o meno a rischio, e da tutta una serie di fattori che può far variare il prezzo della polizza.

Dal mio punto di vista, andare in vacanza con la consapevolezza di essere coperti ma soprattutto tutelati, permette di rendere ancora più bello tutto il periodo di soggiorno.

Buon viaggio !!!