blog BASTALAPAROLA.IT Tutelarsi dai pericoli della casa con l'assicurazione obbligatoria Inail Campagna di sensibilizzazione. L’Inail, in occasione della scadenza 2020 per l’assicurazione con...

Lavoro postato da Risparmiainrete || 4 anni fa

blog BASTALAPAROLA.IT Tutelarsi dai pericoli della casa con l'assicurazione obbligatoria Inail Campagna di sensibilizzazione.
L’Inail, in occasione della scadenza 2020 per l’assicurazione contro gli infortuni in ambito domestico, ha lanciato una campagna di prevenzione sia per sensibilizzare le casalinghe e i casalinghi rispetto ai rischi che si nascondono tra le mura di casa sia per fornire informazioni sui comportamenti da adottare per evitare di incorrere in infortuni.
La campagna con #perunavoltapensoame, oltre a sottolineare a chi lavora in casa l’importanza di utilizzare tutte le misure di prevenzione necessarie, informa anche sul recente miglioramento delle tutele dell’assicurazione obbligatoria contro gli infortuni domestici. Istituita dalla legge 493 del 1999, la prima in Europa a introdurre questo tema, la polizza assicurativa contro gli infortuni domestici tutela chiunque, donna o uomo, si occupi in maniera abituale, esclusiva e gratuita dei lavori in casa.

Fonte: https://www.bastalaparola.it/perunavoltapensoame-assicurazione-casalinghe-inail/