Quando si parla di assicurazioni auto spesso si parla solo degli aumenti e dei cattivi trattamenti che le compagnie assicurative fanno ai loro clienti che hanno fatto qualche incidente. Raramente...

Assicurare un'auto d'epoca conviene ancora?

Economia postato da Puntocomunicazione || 12 anni fa

Quando si parla di assicurazioni auto spesso si parla solo degli aumenti e dei cattivi trattamenti che le compagnie assicurative fanno ai loro clienti che hanno fatto qualche incidente. Raramente si parla di soluzioni a situzioni davvero piacevoli come quello delle assicurazioni delle auto d'epoca. Queste vetture vanno divise in 2 categorie:

  1. Auto d'epoca per intenditori. Sono quelle auto che per lo più escono la domenica per una passeggiata o per un raduno. Sono super curate e non vengono utilizzate per un normale utilizzo del mezzo di locomozione.
  2. Auto d'epoca utilizzate come normali vetture. Queste invece sono vetture, che per età e modello sono diventate auto d'epoca. Non sono curatissime e vengono utilizzate nella maniera classica.

In tutti e due i casi esistono assicurazioni auto a prezzi molto vantaggiosi. Nel primo caso, però è possibile ipotizzare anche qualche preventivo per assicurazioni a km, nel secondo caso questa soluzione non è vantaggiosa.