Per il sesto anno consecutivo si rinnova l’appuntamento con gli HolidayCheck Award: il più grande portale europeo di recensioni di hotel ha decretato i 99 hotel più amati al mondo, sulla base del...

Hotel postato da Per viaggiatori da viaggiatori || 13 anni fa

Per il sesto anno consecutivo si rinnova l’appuntamento con gli HolidayCheck Award: il più grande portale europeo di recensioni di hotel ha decretato i 99 hotel più amati al mondo, sulla base delle 420.000 recensioni scritte dai viaggiatori nel 2010. L’Italia si aggiudica il premio in 9 delle 10 categorie.

Premiati hotel in Trentino Alto Adige, Lago di Garda e a Roma.

L’hotel Meisters Irma a Merano si aggiudica l’Award nella categoria “amati dagli over 50”, il Feldhof di Naturno è il più amato dalla coppie, il Lindenhof, sempre a Naturno, è il vincitore della categoria “Wellness”, lo Sport & Wellnessresort Quellenhof a San Martino di Passiria (BZ) è l’hotel preferito dalle famiglie.

Per la categoria “Paradisi sulla neve” troviamo l’Hotel Alpenblick di Sesto, in Valpusteria e nella categoria “City Trips” l’hotel Astoria Garden di Roma. Invece il miglior hotel per vacanze balneari è l’hotel Caravel a Limone sul Garda.

Menzione speciale per il Kronplatz – Resort Berghotel Zirm di Valdaora che si aggiudica il premio della redazione e per l‘hotel Preidlhof a Naturno, risultato essere l’hotel italiano più amato in assoluto.

Perchè un hotel possa entrare a far parte dei 99 preferiti dai viaggiatori, deve soddisfare determinati criteri: aver ricevuto perlomeno 40 recensioni nel 2010, tasso di raccomandazione da parte dei viaggiatori di almeno 90% e una media di voti delle recensioni da 3,5 in poi (la scala di valutazione va da un minimo di 1 a un massimo di 6).

Ottima gastronomia e servizio impeccabile i fattori chiave per il successo degli hotel italiani agli HolidayCheck Award 2011, a conferma della professionalità del settore alberghiero del nostro Paese: nel 2010 la categoria “gastronomia” è stata valutata dagli utenti di HolidayCheck con una media di 4,7 punti su 6, un incremento del 2,8% rispetto all’anno precedente.

Risultati incoraggianti anche per la categoria “servizio”, che registra un aumento della media dei voti del 2,3%: dal 4,7 su 6 del 2009 si è passati al 4,91 del 2010.

Su di noi
Fondato nel 1999, HolidayCheck è il più grande portale europeo di recensioni di hotel, con più di 800.000 utenti registrati e 10 milioni di visite al mese. HolidayCheck è disponibile in 10 lingue e raccoglie più di 4 milioni di autentiche recensioni di hotel, fotografie e video dei viaggiatori.

Seguiteci su www.holidaycheck.it

Fonte: http://www.holidaycheck.it