Che sapore ha l’arte? Viene a scoprirlo giovedì 5 aprile, alle ore 18, alla Fabbrica di Mortadella Bologna IGP a Fico che per la serata si trasforma in un’inedita galleria artistico-gastronomica....

“Assaggia l’arte” giovedì 5 aprile alla Fabbrica Mortadella Bologna IGP a Fico

Eventi postato da pragmatika || 6 anni fa

Che sapore ha l’arte? Viene a scoprirlo giovedì 5 aprile, alle ore 18, alla Fabbrica di Mortadella Bologna IGP a Fico che per la serata si trasforma in un’inedita galleria artistico-gastronomica.

 

Un aperitivo davvero originale a base di quadri edibili. Si potranno assaggiare, direttamente dalle tele, tre famosissimi dipinti: la Dama con l’ermellino di Leonardo da Vinci, simbolo dello straordinario livello artistico raggiunto dall’autore durante il suo primo soggiorno milanese, Il Bacchino malato e Davide e Golia due capolavori di Caravaggio.

 

Le tele saranno esposte nello spazio della Fabbrica di Mortadella Bologna a FICO a disposizione dei visitatori che potranno fotografarle e postarle sui canali social. L’aperitivo a base di una selezione di vini e cocktail accompagnerà la degustazione dei celebri quadri che per una sera diventeranno delle vere e proprie specialità culinarie.