Findradio permette scrivendo semplicemente il nome della web radio di poterla ascoltare, dopo aver premuto invio l'utente inizia ad ascoltare la radio.

Radio TV postato da artasdog || 13 anni fa

La trasmissione radiofonica via Internet è il modo più semplice per diffondere un proprio programma: bastano pochi click per ascoltare una radio sul web, ma soprattutto ne bastano pochissimi per crearne una propria. La radio via Web ha notevoli vantaggi: arriva in ogni angolo del mondo con una spesa irrisoria, è semplice da realizzare e gestire. Secondo un recente studio americano dal 2000 ad oggi il numero degli ascoltatori via Internet è cresciuto di oltre il 240%, ma la crescita è destinata ad aumentare in maniera esponenziale. A volte visitare i siti delle webradio non è molto comodo, spesso ci si trova di fronte a siti di bassa qualità, altre volte si perde tempo ad arrivare alla pagina che fornisce lo streaming; gli utenti di internet tendono ad evitare le perdite di tempo e cercano sempre la via più veloce per raggiungere quello che desiderano. Findradio permette scrivendo semplicemente il nome della web radio di poterla ascoltare, dopo aver premuto invio l'utente inizia ad ascoltare la radio. Basta accedere a Findradio e cercare la radio che ci interessa, la ricerca può essere effettuata digitando il nome della radio oppure attraverso i contenuti trasmessi dalla radio, nello specifico:
findradio assegna ad ogni radio una serie di tag, ovvero di parole chiave che ne descrivono il genere ed i contenuti permettendo agli utenti che non sono in cerca di una radio specifica ma ad esempio di informazioni relative a traffico o conversazione, oppure a generi musicali jazz, rock, punk di trovare quello che cercano. Findradio funziona benissimo ed anzi, spesso è più semplice accedere all’ascolto di una radio in streaming attraverso questo portale che tramite i siti ufficiali delle radio, soprattutto quelle italiane. Attualmente l'archivio di Findradio è composto da circa 10.000 radio internazionali e 300 italiane; viene offerta anche la possibilità per chi possiede una web radio, di aggiungerla al database e di renderla disponibile all'ascolto direttamente nel sito o tramite un collegamento esterno direttamente alla pagina che fornisce lo streaming.
Findradio è è combatibile e testato con i seguenti browser: Internet Explore, Firefox, Chrome, Safari, Opera, Seamonkey
E' anche possibile utilizzarlo dai dispositivi portatili di nuova generazione, considerando che in tali dispositivi spesso è necessario installare plugin o estensioni adatti, indispensabili per poter riprodurre flussi di streaming.
Findradio è completamente gratuito, sia per gli utenti che ascoltano la radio che per i possessori di web radio, che dopo essersi registrati possono accedere ad un form da compilare per inserire la propria radio sul sito, un modo semplice e gratuito per dare un pò visibilità alla propria web radio.
Il sito è stato lanciato nel febbraio 2011 ed è completamente in italiano, le caratteristiche principali sono la grande quantità di radio disponibili, che fino ad ora è stata una prerogativa esclusiva di altri pochi siti simili in lingua inglese, la semplicità di utilizzo e l'interfaccia user friendly che permette di ottenere i risultati voluti anche agli utenti meno esperti.

Findradio lo trovate qui www.findradio.net

Fonte: http://www.findradio.net