Occasione unica di vedere gli artisti all’opera, quale modo più efficace di partecipare all’arte?Il CCCS, famosa galleria d’arte contemporanea, diretto da Franziska Nori, sempre nella logica di ins...

Cultura e Società postato da adsnetwork || 12 anni fa

Occasione unica di vedere gli artisti all’opera, quale modo più efficace di partecipare all’arte?
Il CCCS, famosa galleria d’arte contemporanea, diretto da Franziska Nori, sempre nella logica di instaurare e mantenere  un dialogo diretto e costante col pubblico, dà la possibilità ai visitatori di osservare gli artisti all’opera e li sollecita ad esprimere un giudizio su quest’ultimi.
Il progetto Open Studios, ha previsto una serie di incontri che termineranno a fine 2011 nei quali le persone potranno vedere i maestri all’opera nei lo studi di creatività
Il centro di cultura contemporanea Strozzina, CCCS, e galleria d’arte contemporanea organizza delle visite, accompagnate da un mediatore che stimoli momenti di dialogo e confronto tra il pubblico e l’artista. Ogni appuntamento è limitato a un massimo di 10/12 visitatori, con prenotazione obbligatoria. Su richiesta, per gruppi già costituiti, è possibile prenotare visite fuori calendario, sia con gli artisti dell’edizione in corso, sia con gli artisti della precedente edizione.
La galleria di arte contemporanea  Strozzina, sempre innovativa nelle modalità d’interazione arte-visitatore, lo dimostra nuovamente con questo nuovo modo di affacciarsi all’arte durante la sua creazione e dunque, partecipare per comprendere la complessità di fattori che guida un maestro durante la sua creazione.
Il CCC Strozzina, anche galleria arte contemporanea, con questo progetto vuol dare un’opportunità al pubblico di conoscere la diversità dei linguaggi di produzione artistica, dalla sperimentazione con pittura e scultura ai media del contemporaneo, come fotografia, installazione, video e performance, fino ad interventi di arte pubblica e a ricerche in ambito musicale e sonoro.
Ogni informazione sui contatti è reperibile sul sito web della galleria arte contemporanea, CCC Strozzina.

Fonte: http://www.strozzina.org