Home - InfoArredo è il portale di arredamento e design per la tua casa. Prodotti, aziende, novità del settore.

Servizi postato da mondointernet2009 || 13 anni fa

AF_logoSi terrà dal 4 al 12 dicembre nel nuovo polo di Fieramilano, la 15a edizione di Artigiano in Fiera, la Campionaria mondiale dell’artigianato organizzata da Ge.Fi. - Gestione Fiere in collaborazione con Regione Lombardia, col patrocinio di Provincia e Comune di Milano e promossa insieme a CNA, C.L.A.A.I., Casartigiani e Confartigianato.

Con circa 3.000 espositori provenienti da tutto il mondo e oltre tre milioni di visitatori attesi da tutta Italia e non solo, Artigiano in Fiera si conferma in assoluto il più importante evento nel panorama internazionale del settore artigianale: un vero villaggio globale dell’artigianato, dove riscoprire culture e tradizioni di tutto il mondo.

Artigiano in Fiera vuole esaltare la qualità del prodotto artigianale. In questo contesto si delineano i diversi percorsi della fiera, organizzati per provenienza geografica e territoriale - Italia, Europa e Paesi del Mondo – ognuna suddivisa all’interno in aree dedicate alle diverse regioni, nazioni e continenti, valorizzando le culture e le tradizioni a cui si legano i diversi prodotti. Grande spazio sarà dedicato alle tradizioni eno-gastronomiche, con oltre 50 ristoranti tipici e spazi espositivi con specialità e prodotti alimentari tipici di tutto il mondo.

All’interno di Artigiano in Fiera si svolgerà la terza edizione di ECOABITARE, che presenta le innovazioni e le tecnologie che domani saranno necessarie per una casa a basso impatto ambientale. Spazio anche alla seconda edizione del Salone ECONAVIGARE dedicato alle imprese artigiane del settore nautico, con particolare riferimento alle imbarcazioni carrellabili, agli accessori nautici e al turismo diportistico.

Il nuovo polo di Fieramilano a Rho rende l’accesso alla manifestazione comoda da Milano e dal resto d’Italia e da Paesi limitrofi. Così che Artigiano in Fiera diventi sempre più un momento di grande festa e di incontro con la tradizione e i prodotti dell’artigianato di tutto il mondo, un vero e proprio villaggio globale dell’artigianato.

http://www.infoarredo.it/rubriche/art-217-artigiano-in-fiera/

Fonte: http://www.infoarredo.it/rubriche/art-217-artigiano-in-fiera/