L'aumento della richiesta di article marketing professionale sta portando un aumento dei web writer in Italia.

Servizi postato da kseolink || 12 anni fa

Grazie all'’estrema facilità d’accesso a internet e la crescita di siti riferiti ai più disparati argomenti, è stata inevitabile la comparsa di una figura professionale sempre ricercata: il web writer. Oltre a un’approfondita conoscenza della lingua italiana, il web writer deve avere nozioni SEO e una buona flessibilità nello spaziare tra argomenti diversi. Consultando i forum dedicati al mercato del lavoro sul web, il rapporto tra la domanda di web writer e le offerte complessive di lavoro sta crescendo a favore della prima.

Questo è dato dalla maggiore attenzione prestata ai contenuti delle pagine internet, ma soprattutto dai motori di ricerca che “premiano” i testi migliori e gli articoli unici. Google, da questo punto di vista, è stato sempre il più evoluto. Il motore di ricerca di Mountain View, che scannerizzare ogni giorno milioni di pagine presenti nel web, "premia" testi grammaticalmente corretti e di qualità.

Negli ultimi mesi, poi, molti siti anche di primo livello, hanno subito delle penalizzazioni perché pieni di pubblicità e con contenuti poco informativi per l’utente che li leggeva. Da qui la necessità di ricorrere ai web writer, anche per la scrittura di articoli unici. Questa particolare categoria di testi serve principalmente ad accrescere la link popularity, secondo uno schema collaudato e gradito ai motori di ricerca.

L'article marketing italiano nasce come strumento per migliorare il posizionamento, ma non devono trascurare l’aspetto informativo per cui sono stati redatti. Scrivere un testo in tema con il link da pubblicizzare ma poco interessante, alla lunga non ripagherà gli sforzi.

Fonte: http://www.articoliunici.it/