Il 16 ottobre alle ore 18 negli spazi eleganti e raffinati dello Showroom "La sposa" Mugnieco (SS.115 – Polo Commerciale) sarà presentata al pubblico l'opera grafica del maestro Piero Guccione dal...

Cultura e Società postato da inpress || 12 anni fa

Il 16 ottobre alle ore 18 negli spazi eleganti e raffinati dello Showroom "La sposa" Mugnieco (SS.115 – Polo Commerciale) sarà presentata al pubblico l'opera grafica del maestro Piero Guccione dal titolo "Luna mattutina".

La mostra-evento, della durata di un solo giorno, è organizzata in collaborazione con la Galleria Lo Magno (Via Risorgimento 91-93). Si tratta di un’opera grafica di grandi dimensioni, tirata in trenta esclusivi esemplari più cinque prove d'artista. Ogni grafica è un’opera unica, perché il maestro Guccione è intervenuto ex post sulle stampe aggiungendovi dei ritocchi personalizzati a pastello. La grafica è corredata da un testo del critico d’arte Paolo Nifosì.

Attorno all’opera sarà ricreato un suggestivo percorso multisensoriale con effetti di luci e suoni che avvolgeranno lo spettatore, evocando le atmosfere aurorali e vaporose di una luna che svanisce nel cielo del mattino. L’allestimento sarà curato da Giuseppe Lo Magno direttore dell’omonima Galleria.

A corollario della mostra, alle ore 20,30 è prevista l’esibizione del quartetto d’archi “Archimisti” (Daniele Ricca, Giovanni, Bobisse, Matteo Blundo e Yasha Parisi) e dei maestri Gianluca Campagnolo e Gianluca Abate (pianoforte).

 

 

Info e contatti:

La Sposa Mugnieco
SS.115 – Polo Commerciale - Modica (RG)
Tel. 0932 903699

Mail: info@lasposamugnieco.it

Sito web: http://www.lasposamugnieco.it/

Galleria Lo Magno

Via Risorgimento 91-93, Modica (RG)

Tel. 0932 763165

Mail: gallerialomagno@virgilio.it

Sito web: www.gallerialomagno.it

Fonte: http://www.ondaiblea.it/2011091540110/Recensioni/Mostre-e-Arte/luna-mattutina-di-piero-guccione.html