Nasce Meringhe.net il sito dedicato alle ricette dolci a base di meringhe, un vero ricettario online sempre aggiornato.

Alimentazione postato da kseolink || 9 anni fa

Ecco www.meringhe.net il sito interamente dedicato proprio alle dolci meringhe. Moltissime ricette per preparare a casa propria nel forno di cucina le tradizionali meringhe e tante varianti di questo squisito pasticcino ed importante ingrediente per tanti dolci come le fantastiche meringate ed i succulenti semifreddi.

 

Si inizia dalla ricetta base per fare la meringa illustrata nei minimi particolari ma soprattutto ampliata dai trucchi che fanno la differenza e permettono una riuscita sicura. Realizzare meringhe perfette nel forno di casa non è facile ma su Meringhe.net scoprirete anche come avere con il forno di casa gli stessi risultati dei forni professionali.

 

Proprio per questo non poteva mancare una sezione dedicata proprio alla cottura delle meringhe, sia nel modo classico che nel forno a microonde. Una sezione molto ampia spiega tutte le possibili varianti della ricetta principale come quella al cioccolato fondente, una combinazione perfetta che piace sempre sia ai piccini che ai grandi.

 

Per finire non potevano certo mancare le ricette che utilizzano la meringa come ingrediente principale. Dalle meringate di cioccolato a quelle a base di fragole o lamponi, alle torte meringate per finire alle tante ricette di semifreddi che utlizzano la meringa italiana come ingrediente base. Insomma un sito dedicato alla meringa che insegna a prepararla e ad usarla in tante preparazioni dolci.

 

Fonte: http://www.meringhe.net/