Intervento coordinato dei volontari della Via della Felicita' per ripristinare l'area giochi presso la scuola dell'infanzia di Roma, Scintille di Fantasia.

Arriva la Primavera, è l’ora di ricreazione. Dove giocano i bambini?

Cultura e Società postato da riformesociali || 6 anni fa

Con la bella stagione, poter uscire a giocare in giardino e' un'emozione che in molti ricordano. I bambini della scuola non avevano, almeno fino alla mattina di sabato 7 aprile, questa possibilita'.

 

Rispondendo alla richiesta di aiuto di alcune insegnanti, dalla prima mattina di sabato scorso, i volontari romani de La Via della Felicita',  facenti capo alla vicina Chiesa di Scientology di Roma, a Casalotti, hanno dato il loro contributo assieme ad altri gruppi, tra cui Lega Ambiente, a verniciare assi, sistemare giochi rotti e ad approntare cosi' un'area giochi dove i bambini potranno godere del bel sole della capitale nei prossimi giorni di primavera.

 

I volontari si sono uniti con entusiasmo agli insegnanti, ad altri genitori, e ai volontari di Lega Ambiente, dando vita al precetto n. 4, Ama ed Aiuta i Bambini, de La Via della Felicita', codice morale e guida basata sul buon senso, scritta dall'umanitario L. Ron Hubbard, che delinea 21 precetti universalmente adottabili a prescindere al retroterra culturale o religioso della persona.

 

“Siamo stati grati a tutti i volontari che sono intervenuti per aver ridato ai nostri bimbi il diritto al gioco, che viene dichiarato tra i fondamentali diritti nella Dichiarazione Universale delle Nazioni Unite” ha commentato uno dei volontari.

Numerose sono le altre iniziative di volontariato nel mondo ispirate dai precetti de La Via della Felicita' che sono descritti anche da 21 brevi film visibili sul sito         

www.twth.org e a breve anche su Scientology Network all'indirizzo            

www.scientology.tv