Al via nel fine settimana la Prima edizione dell’evento che vedrà sfidarsi i più importanti pizzaioli italiani sotto l’occhio attento di Antonino Esposito, volto noto della tv e chef della pizza

Arriva la "Convention della pizza": weekend gastronomico all’Hotel San Salvador, 3 stelle Bellaria

Turismo postato da San Salvador || 11 anni fa

Al via nel fine settimana la Prima edizione dell’evento che vedrà sfidarsi i più importanti pizzaioli italiani sotto l’occhio attento di Antonino Esposito, volto noto della tv e chef della pizza. L’appuntamento è all’Hotel San Salvador, vicino al mare e al centro, in collaborazione con la Confraternita della pizza

Bellaria Igea Marina, 6 giugno 2012 – E’ un weekend ricco di gusto quello dall’8 al 10 giugno all’Hotel San Salvador, hotel 3 stelle Bellaria Igea Marina, che ospita la Prima edizione della “Convention nazionale della pizza”.

Farine, impasti ‘magici’ e ingredienti impensabili saranno i protagonisti di un fine settimana dedicato alla pizza, uno dei piatti simbolo della cucina italiana.

L’idea è un mix frutto della laboriosità dei titolari dell’hotel San Salvador di Igea Marina, la famiglia Poggi, miscelata alla fantasia e all’inventiva senza freni che anima i componenti della ‘Confraternita della Pizza’.

Nel prossimo weekend, in riva all’Adriatico e negli accoglienti ambienti del San Salvador, hotel Bellaria vicino al mare e al centro, si ritroveranno una trentina fra pizzaioli professionisti e semplici appassionati privati che nelle cucine dell’hotel vicino al mare a Bellaria si scateneranno alla scoperta d’impasti diversi per sfornare pizze sempre più originali e gustose al palato.

E non mancherà il personaggio famoso: tutti gli occhi saranno così puntati su Antonino Esposito, noto al grande pubblico come protagonista e mente geniale di un programma tv in onda su Alice, sulla piattaforma Sky. Il ‘mago della pizza verace napoletana’, in odore di chef di Casa Italia, farà assaggiare, a colpi di assaggi e d’infornate, le pizze cucinate al San Salvador.

La convention è anche l’occasione ideale per fermarsi al San Salvador con le offerte vacanze estate Bellaria e assaggiare croissant, dolci da colazione e pane fatto in casa con materie prime e prodotti del territorio romagnolo.

Il promotore dell’iniziativa è Federico Poggi, uno dei titolari del San Salvador, hotel con cucina biologica, che spiega: “Sono emozionato per la realizzazione di un questo evento, non vedo l’ora di conoscere tutti questi personaggi molto caratteristici e geniali provenienti da ogni angolo d’Italia alle prese con impasti, lieviti e farine”.

Per gli ospiti dell’Hotel San Salvador, sarà un’occasione per vivere una tre giorni culinaria e gastronomica di alto livello, che soddisferà i palati. Persino i più esigenti.