Fennec, il browser sviluppato da Mozilla per i telefoni cellulari, si appresta a fare il suo debutto ufficiale.Il software open source per navigare “mobile” dovrebbe essere scaricabile entro pochi...

Arriva "Fennec" il browser per cellulari...

Informatica postato da Benedetto || 14 anni fa

Fennec, il browser sviluppato da Mozilla per i telefoni cellulari, si appresta a fare il suo debutto ufficiale.Il software open source per navigare “mobile” dovrebbe essere scaricabile entro pochi giorni, probabilmente prima della fine dell’anno. Inizialmente sarà disponibile solo per il Nokia N900. A seguire arriverà anche per Android e Windows Mobile.

Non per iPhone, dato che come spiega il capo progetto Jay Sullivan, “quella di Apple è una piattaforma molto chiusa e dunque non crediamo” di poter sviluppare il nostro browser per il Melafonino “molto presto“.

Una delle particolarità di Fennec è la sua integrazione di Google Weave. Weave sincronizza le informazioni tra molte sessioni di Firefox/Fennec, cosa che autorizza la replicazione dei dati tra due navigatori Web.Fennec permetterà, inoltre, la navigazione attraverso l’apertura di nuove schede e sarà il primo browser per cellulari a cui si potranno aggiungere i classici add-ons. Fennec si potrà scaricare tramite il sito di Mozilla o sul Nokia ovi store!