C'era d'aspettarsi che il successo di Bing non ha lasciasse impassibili i vertici di Google, ma nessuno, probabilmente, si aspettava una risposta così immediata da parte di Mountain View che nei...
postato da umbriaweb il 12/08/2009
Categoria: Internet - tags: bing + caffeine + google + motore di ricerca

C'era d'aspettarsi che il successo di Bing non ha lasciasse impassibili i vertici di Google, ma nessuno, probabilmente, si aspettava una risposta così immediata da parte di Mountain View che nei giorni scorsi ha annunciato di essere al lavoro su una nuova versione del suo popolare motore di ricerca.

La nuova release di Google, sulla quale non si sa ancora molto, è stata presentata col nome in codice di Caffeine ed è disponibile in versione beta a questa pagina.

Tra le peculiarità del "nuovo Google" ci sarà una maggiore velocità nel restituire i risultati di ricerca, un numero superiore di risultati disponibili (in media si parla del 30% di pagine in più alle attuali) ed una maggior precisione nelle ricerche di attualità (un modo non troppo indiretto per far fronte all'invasione dei social network e di servizi come Friendfeed recentemente acquisito da Facebook); dal punto di vista dela grafica tutto resta sostanzialmente identico al Google di sempre.

Fonte: http://www.mrwebmaster.it/news/google-risponde-bing-arrivo-caffeine_3043.html